Napoli-Torino 2-2, Hamsik: “Il Toro ha fatto due tiri e due gol”

Napoli-Torino 2-2, Hamsik: “Il Toro ha fatto due tiri e due gol”

Il capitano azzurro: “La Juve è più forte ma noi avremmo meritato”

di Marco De Rito, @marcoderito

Al termine del match tra Napoli e Torino, ha parlato Marek Hamsik. Il capitano del Napoli è stato autore di un grandissimo gol che però non è bastato per vincere, e gli azzurri ora hanno praticamente detto addio al sogno Scudetto. Ecco le sue dichiarazioni: “Dispiace per questi ultimi risultati, non rispettano il campionato che abbiamo giocato. Il risultato di Milano è stata una botta psicologica tosta ma noi dobbiamo vivere al momento senza pensare agli altri. Certo non è stato semplice giocare. Oggi il Torino ha fatto due tiri e due gol. Sono tutte colpe nostre, dobbiamo essere mentalmente più forti”.

QUI LE PAROLE DI MAZZARRI

Ancora Hamsik: “Questa è una squadra che deve stare sempre alta, deve dare il 100% e deve pressare. Appena smettiamo di fare queste due cose, diventiamo lenti. Non dobbiamo abbassare i ritmi, altrimenti dopo i nostri avversari ci colpiscono. La Juventus è la squadra e la società più forte di tutto ma in campo avremmo meritato più noi. Sarri? Per continuare la nostra crescita mi auguro che resti. In questi anni ha migliorato la squadra e l’ambiente, mi auguro che resti”. 

A Sky Sport, il centrocampista ha continuato: “Credo abbiano inciso anche gli infortuni di Ghoulam e Milik, che ci hanno tolto due giocatori importanti per diversi mesi che avrebbero potuto essere dei validi cambi. Ma questo Napoli ha dimostrato di potersela giocare con tutti“. Tornando al match contro la Fiorentina: “Sicuramente avremmo dovuto fare qualcosa di più: non prendere gol, difendere con i denti e cercare di vincerla magari grazie ad un calcio d’angolo. Di certo con un uomo in meno siamo in difficoltà perchè siamo una squadra offensiva che fa fatica a stare col baricentro basso. Peccato. Sono momenti difficili che ti devono fare crescere”.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. wally - 3 settimane fa

    e meno male ..se no erano 3…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Calogero - 3 settimane fa

    Se abbiamo fatto “soltanto” 2 tiri in porta come dici tu, almeno li abbiamo fatti, ben finalizzati e con cinismo. Avrebbe dovuto fare di più contro di voi, una squadra che ha la metà dei vostri punti in classifica? Hamsik, posso capire lo sfogo, perché anche quest’anno non siete riusciti a vincere lo scudetto e rimanete con un pugno di mosche in mano, un po’ per demerito vostro, un po’ per bravura della Juve che in ogni campionato con var e senza gode sempre più spesso di favori arbitrali vari, almeno in Italia. Anche voi e la Roma non è che di aiuti arbitrali non ne abbiate ricevuti. Purtroppo ho sempre più la sensazione che il campionato venga in qualche modo pilotato o meglio indirizzato a finché siano sempre gli stessi a finire nelle primissime posizioni…Perdonate i miei dubbi, ma visti i precedenti: calcio scommesse, partite comprate e vendute, revoca di scudetti per illecito sportivo, qualche volta il dubbio torna nella mia mente a mettere in dubbio gli esiti dei campi, mha!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-13780119 - 3 settimane fa

    I gobbi hanno anche pagato quest’anno…. Da granata speravo non che il Napoli vincesse contro di noi ma partite dove poteva fare la differenza e battere i gobbi… Pazienza vedremo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Hic Sunt Leones 61 - 3 settimane fa

      condivido quello che scrivi, perche’ non ti metti un nick e’ molto piu’ facile parlare. ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. masterfabio - 3 settimane fa

    Non è che voi abbiate combinato molto di più. Tra l’altro un gol è stato un errore clamoroso di Burdisso. Magari il prossimo anno evitate pareggi come quello contro il Chievo o sconfitte destabilizzanti come contro la Fiorentina. Purtroppo anche quest’anno vincono i gobbi, ma prima o poi finirà anche per loro. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy