Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli-Torino, Hamsik-Benassi: tuttocampisti, capitani e… goleador

Confronto giocatori / I due centrocampisti sono i capitani delle loro rispettive squadre e hanno un carisma in campo non indifferente

Nicolò Muggianu

Oggi alle 15.00 Napoli-Torino sarà un bel testa a testa tra due centrocampisti che hanno totalizzato fin ora 9 gol in due. E se Hamsik è uno dei centrocampisti più forti della nostra Serie A anche Benassi può sognare di diventarlo.

CAPITANI – l centrocampista 22enne indossa la fascia granata con grande merito nonostante la giovanissima età. Per lui tanto sacrificio, consapevolezza, intelligenza tattica ma anche una vena realizzativa sempre in crescita. Lo slovacco è ormai un “totem” del nostro calcio e del Napoli, di cui è divenuto simbolo e capitano. Lo slovacco indossa la maglia azzurra da quasi 10 anni e ha da sempre un rapporto speciale con la piazza e i colori azzurri che sembrano ormai essere quasi come una seconda pelle.

DECISIVI – Benassi, oltre che capitano, quest’anno si è scoperto anche goleador. Le sue marcature fin ora sono già 4 e altrettanti sono gli assist decisivi per i compagni. Il gol dal peso specifico maggiore certamente quello contro la Fiorentina, dello scorso 3 Ottobre, che ha chiuso il match e tagliato le gambe ai viola. Per Hamsik, invece, non è una novità avere, a questo punto della stagione, il tabellino dei gol già a quota 5. Per lo slovacco anche 15 assist per i compagni a manifestare una vena altruistica sempre più attiva. La classifica dei migliori marcatori di sempre del Napoli però è a portata di mano è il ragazzo non può che strizzare l’occhio al “Pibe de Oro”: “Ho raggiunto Cavani, adesso voglio andare a prendermi il primo posto di Maradona”.

Non solo ottimi interpreti nel ruolo ma all’occorrenza anche incursori con licenza di lasciare il segno. Oggi Napoli-Torino sarà dunque anche Hamsik contro Benassi, due realtà per le rispettive squadre con ancora tanta voglia di fare la differenza.