gazzanet

Napoli-Torino: i granata quasi al completo, manca solo Obi

Verso la partita / I giocatori di Ventura stanno preparando il match contro i partenopei, oggi con una doppia seduta in Sisport

Gualtiero Lasala

"Napoli e Torino si sfideranno in campionato, il 6 gennaio di questo nuovo anno, il 2016. Le due squadre arrivano al match in due situazioni molto differenti, con i granata che hanno bisogno di risollevarsi e prepararsi ad un mese particolarmente complicato, nel quale dovrà scontrarsi con 6 squadre differenti, dato che dovrà recuperare la partita rinviata contro il Sassuolo (causa nebbia).

"Oggi i giocatori di Ventura sono scesi in campo alla Sisport per una doppia sessione di allenamento, in modo tale da arrivare nella migliore condizione alla partita: le belle notizie arrivano per i granata, a partire dalla ripresa di Maksimovic, uomo molto importante per il Torino, e sul mercato. Obi, invece, è ancora fermo, e non parteciperà alla sfida di mercoledì. Il mediano nigeriano è l'unico indisponibile per Ventura, che non poteva contare sulla rosa praticamente al completo da mesi. Il tecnico genovese, quindi, per la sfida del San Paolo, può pensare di schierare la formazione titolare. L'unico dubbio è rappresentato da Maksimovic, che come ovvio non ha ancora il ritmo-partita nelle gambe.

"Infine domani, i giocatori del Toro effettueranno una sola seduta al centro sportivo Sisport, nel pomeriggio: essa sarà di entità tecnico-tattica.