gazzanet

Napoli-Torino, l’esito dei testa a testa: Glik blocca Higuain, Hamsik stende Baselli

Napoli-Torino / Il capitano domina l'argentino, mentre lo slovacco dà spettacolo in mediana

Redazione Toro News

"Prima della partita del San Paolo, vi avevamo proposto due testa a testa tra giocatori del Napoli e del Torino. Due sfide nelle sfida,  che attraverso i loro esiti avrebbero potuto influenzare il match da una parte o dall'altra.

"GLIK VS HIGUAIN - Il capitano granata ha di fatto vinto la sfida con il devastante centravanti azzurro. Glik si è preso in carica il numero 9, e con una buona dose di cattiveria agonistica - unita però a grande cervello - il numero 25 è riuscito a limitare l'azione di Higuain, avendo evitato per quanto possibile che l'argentino si girasse verso la porta di Padelli. E' vero, c'è lo zampino del Pipita sul primo gol d'Insigne - con Higuain che apre splendidamente per Callejon - ma di fatto le conclusioni dell'attaccante sono state per lo più forzate, o comunque disturbate dall'asfissiante pressione del polacco.

 Il Pipita non ha avuto vita facile con Glik

"BASELLI VS HAMSIK - Non si sono trovati nella stessa porzione di campo, e dunque il loro è stato uno scontro per la maggior parte "in lontananza", ma lo slovacco ha di fatto vinto la sfida. Sempre preciso nell'appoggio, capace di giocare semplice e e di proprorre la grande giocata, Hamsik è stato probabilmente il migliore in campo nei partenopei insieme ad Insigne, riuscendo ad eccellere in entrambe le fasi di gioco. Baselli, invece, uomo di maggiore qualità nella mediana granata, ha vissuto di sprazzi - spesso fini a se stessi - e la sua tecnica è a larghi tratti risultata una rosa nel deserto del centrocampo di Ventura, che ha dato in generale poco sostegno alle due fasi di gioco.