gazzanet

Napoli-Torino, partenopei con la miglior difesa casalinga della Serie A

Verso il San Paolo / Le statistiche delle due squadre: Torino poco produttivo in trasferta

Redazione Toro News

"Napoli e Torino stanno scaldando i motori: questa sera, infatti, le formazioni di Sarri e Ventura si affronteranno al San Paolo, nel posticipo della 18° giornata di Serie A.

"MIGLIOR DIFESA CASALINGA - Il Napoli, ad ogni modo, è il terzo attacco del campionato con 31 reti segnate, mentre il Torino di Ventura è nono in questa speciale classifica, avendo realizzato 21 gol. La difesa partenopea, è la seconda migliore del torneo con soli 13 reti subite, con il Toro che invece ha evidenziato qualche problema difensivo - parzialmente giustificato dagli infortuni - ed ha incassato la bellezza di 20 gol sino a questo momento. In trasferta i granata sono tra i peggiori attacchi del campionato, con appena 7 realizzazioni, mentre il Napoli al San Paolo ha segnato ben 16 dei suoi 31 gol totali. Più della metà dei gol subiti da Padelli (11 su 20) sono arrivati lontano dall’Olimpico, mentre il Napoli ha la migliore difesa casalinga con appena 5 gol incassati.

 Il portiere del Torino Daniele Padelli

"HIGUAIN CONTRO QUAGLIARELLA - Mattatore di questa Serie A, e del Napoli, è Gonzalo Higuain, che in 17 apparizioni (tutte dal 1') ha segnato ben 16 gol, firmando anche due assist. Anche in quest'ultimo campo, i partenopei possono vantare un giocatore da (quasi)record: Lorenzo Insigne, infatti, oltre ad aver realizzato 7 reti, è anche il vice-re della classifica assist, con 5 passaggi decisivi messi a segno. Nel Torino, invece, a guardare tutti dall'alto sono Quagliarella e Baselli, capocannonieri della squadra con 4 reti a testa. Per quanto riguarda gli assist, invece, sono 4 i giocatori fermi a 2: Belotti, Baselli, Bruno Peres ed Avelar.