Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionale, Belotti: “I tifosi granata meritano l’Europa. Derby? Lo si gioca per vincere”

FLORENCE, ITALY - AUGUST 29:  Andrea Belotti of Italy in action during the training session at the club's training ground at Coverciano on August 29, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'attaccante granata ha parlato da Coverciano: "Possiamo mettere in difficoltà tutti. Higuain? Posso segnare più di lui"

Redazione Toro News

"Andrea Belotti ha parlato dal ritiro della Nazionale azzurra. L'attaccante ha parlato del suo mento in granata: "La Juve è la favorita, ma il Toro sta cercando di fare il massimo e mettere in difficoltà anche i più forti sulla carta. Il nostro obiettivo è arrivare in Europa League, perché i tifosi granata se lo meritano, e noi vogliamo toglierci questa soddisfazione. Personalmente, penso a fare più gol possibili, e posso farne più di Higuain perché ho compagni che posso o mettermi in porta sempre. 

"Ancora Belotti: "Derby? Si gioca per vincere. L'anno scorso con Ventura e quest'anno con Mihajlovic siano cresciuti sotto tutti gli aspetti. Il mister ha messo in chiaro il suo modo di giocare, aggressivo e offensivo, e questa determinazione abbiamo capito che può essere la nostra forza". Su un futuro all'estero, poi: "Non ci penso, mi guadagno l'avvenire sul campo.Con Zaza ho parlato, sta trovando difficoltà, ma è un grande attaccante ed è forte mentalmente"

"Belotti, poi, parla dei giovani in Nazionale e del suo ruolo: "Se c'è da attaccare si attacca, ma sono pronto anche a difendere. I miei compagni fanno lo stesso per me. Ora stiamo provando il nuovo modulo, c'è poco tempo, ma sono consapevole che posso dare veramente tanto qui, insieme agli altri. Qui in Nazionale noi giovani vogliamo fare la rivoluzione, dovete fidarvi di noi e non vi deluderemo. Per me è stato un sogno che si è realizzato, sembrava un passo enorme, ma non è stato difficile. I ragazzi devo continuare a sognare. I senatori? Buffon, Bonucci e De Rossi mi hanno inserito subito nel gruppo, e lo stesso stanno facendo con gli altri. Qui c'è gente che ha vinto la Coppa del Mondo, quando entra qui a Coverciano vedo quelle foto, quelle di Totti, che è una leggenda vivente...  Sentire raccontare di quella emozione ti fa sentire dentro una voglia ancora maggiore di raggiungere questo obiettivo"

"Infine, Belotti parla di Pellè e Balotelli, e si lascia andare in una battuta sull'elezioni americane: "Non sono usciti dal giro, il ct decide ma è il campo che parla sopra tutti: sono grandi giocatori e avranno le loro occasioni. Elezioni USA? Le seguiamo, ma non ho un preferito. E anche se ce l'avessi, non ve lo direi..."