gazzanet

Nazionale: Belotti no, Borini chi?

Belotti contro Helander, durante Svezia-Italia Under 21 dello scorso anno

Verso Euro 2016 / Il miglior attaccante italiano del 2016 resta escluso, a favore di colleghi leggermente in ombra...

Redazione Toro News

"Dodici reti in Serie A, di cui ben undici da gennaio ad oggi: Andrea Belotti, ormai è noto, è l'attaccante italiano con il miglior rendimento del 2016. Tutto ciò però non è bastato al Gallo per ottenere quella che sarebbe stata una convocazione meritata. Il ct Antonio Conte ha portato con sè una trentina di elementi, andando a ripescare gente come Borini.

"Per carità, nessuno vuole attaccare il ragazzo in questione, ma oggettivamente la punta del Sunderland era sparita dal giro da qualche anno. E in Premier ha realizzato appena 5 gol, contribuendo alla salvezza della squadra, la quale ha avuto un rendimento generale ben peggiore di quello dei granata.

"Ci sarà anche Immobile allo stage, un giocatore dotato di talento puro ma che in questi mesi è rimasto a lungo fermo per infortunio. Un giocatore che proprio con le stesso Belotti ha mostrato (e collaudato nelle passate settimane) un'intesa naturale. Altro motivo per chiamarli in coppia, anche solo per favorire ancor di più il ritorno al top del Ciro Nazionale. Ammesso e non concesso che il Ct voglia puntare su di lui.

"Tra i convocati spiccano Benassi e Zappacosta, con quel primo nome che vale come piena rivincita per Ventura. Il tecnico in tempi non sospetti disse a chiare lettere: "Benassi andrà in Nazionale a breve". Una scommessa vinta, chiusa ai tempi con una battuta tra il serio e il faceto: "Se poi dovessi essere io a chiamarlo in qualità di ct, chiaramente la scommessa fatta perderebbe di valore...".

"Tornando a Belotti, l'approdo in maglia azzurra è solo rimandato e in questo momento il ragazzo potrà semplicemente staccare la spina e farsi trovare pronto più avanti ai blocchi di partenza. Con forse un nuovo tecnico in casa e certamente un nuovo ct, magari già visto e conosciuto da vicino...