gazzanet

Nazionale, Immobile: “È merito del Toro se sono qua. Sono grato ai granata”

Da Montpellier / Il bomber del Torino in conferenza stampa: "Tornare è stata una scelta determinante. Voglio dimostrare il mio valore"

Redazione Toro News

"Si avvicina sempre più l'esordio ufficiale dell'Italia ad Euro 2016, competizione che sarà inaugurata questa sera dalla partita che vedrà protagoniste Francia e Romania. Da Montpellier, campo base degli azzurri, ha parlato in conferenza stampa l'attaccante del Torino Ciro Immobile, insieme con i compagni di squadra e reparto Lorenzo Insigne ed Eder.

""C'è tanta voglia di fare bene" dice il bomber granata "Ci teniamo. Stiamo preparando ogni cosa nel dettaglio, mancano tre giorni e noi ci sentiamo pronti: a Coverciano abbiamo lavorato davvero tanto. Il gruppo deve essere unito, ci sarà spazio per tutti"

 Ciro Immobile con la maglia della Nazionale italiana

"Dopo alcune domande alle altre due punte, torna ad essere interpellato Immobile: "Andare al Torino a gennaio è stato determinante: sono grato ai granata. Ho lavorato tanto negli ultimi sei mesi e voglio ringraziare il Torino, è merito loro se sono riuscito a ottenere questa convocazione"

""Ho 26 anni" prosegue la punta "E voglio dimostrare quanto valgo. Non ho potuto giocare le ultime partite e questo mi permetterà di essere un po' più fresco degli altri. È un'occasione importante per dimostrare il mio valore: sono concentrato"

 Il ritorno al Torino di Immobile ha giovato sia alla punta che alla squadra

"Prima della conclusione della conferenza, c'è spazio ancora per un paio di domande: entrambe sui compagni di squadra in azzurro."Ci sono dei giocatori che per noi rappresentano un riferimento, in una competizione così è importante averli in gruppo: Buffon per esempio per noi è un punto di riferimento, è un campione. Così come De Rossi e Chiellini" Infine, interrogato sul partner d'attacco, Immobile dribbla tutti: "Non credo di essere compatibile solo con Zaza. Ho giocato un po' con tutti"