toro

Martinez gonfia la rete con il Venezuela!

Nazionali / Gol decisivo per Martinez che segna l'unica  marcatura nella sfida tra Perù e Venezuela , amichevole giocata negli USA

Redazione Toro News

 

"E sono tre. Josef Martinez incrementa il suo bottino in Nazionale con il gol con il quale il Venezuela del ct Sanvicente batte il Perù del neo tecnico Gareca. Un gol dei suoi quello di Martinez, che su un lancio lungo spizzato da Rondon brucia l'erba dello stadio, di solito calpestata dai giocatori di football, e il suo diretto marcatore concludendo l'azione con un diagonale rasoterra che non da scampo al portiere del Perù Gallese.

"Ma nella prestazione del classe '93 non c'è solo il gol. Sempre in movimento si intende alla perfezione con Rondon, grazie alle loro caratteristiche fisiche che sono complementari. Infatti se il Perù ha una leggera supremazia territoriale per tutto l'incontro, è il Venezuela che dimostra più fantasia in attacco, proprio grazie ai due attaccanti che si sono trovati come avversari in Europa League. Ma nei 65' minuti, conditi da un'ammonizione, della punta tascabile di Ventura ciò che conta di più è proprio la segnatura messa a referto al minuto 60: questa può ridare fiducia a un giocatore le cui ultime prestazioni non sono state esaltanti.

"Con il gol di Martinez il Venezuela riscatta la brutta prestazione avuta nella sconfitta con la Giamaica e da al ct Sanvincete ottime indicazioni sullo stato di forma della squadra in vista Copa America che i terrà in Cile dall'11 giugno al 4 luglio. Il Venezuela sarà in un girone alquanto difficile dove dovrà affrontare il Perù stesso, il Brasile e la Colombia. Questo sarà un palcoscenico importante per Martinez: i minuti che accumulerà in partite così importanti accresceranno la sua esperienza , che li potrà essere utile anche nella suo cammino granata.