Nazionale: Padelli cerca il pass per EURO 2016, Glik sfida (di nuovo) la Germania

Nazionale: Padelli cerca il pass per EURO 2016, Glik sfida (di nuovo) la Germania

Granata in Nazionale / Padelli convocato per le sfide contro Malta e Bulgaria. Glik difende il primato del girone D in casa della Germania

Dopo appena due giornate di campionato la Serie A si ferma per dare spazio alla Nazionale. “Con due vittorie su due possiamo mettere il sigillo sulla nostra partecipazione ad EURO 2016, che ancora non c’è” ha detto Antonio Conte in conferenza stampa. L’Italia, in quel di Coverciano, sta preparando le sfide contro Malta e Bulgaria, in programma la prima domani sera a Firenze e la seconda a Palermo tre giorni più tardi. La Nazionale italiana, inserita nel girone H con la temibile Croazia, è a solo un punto di distacco dalla Nazionale di Zagabria, leader del gruppo con 13 punti impegnata, sempre domani, sul difficile terreno di Baku.

Tra i giocatori granata convocati dal c.t federale c’è solo Daniele Padelli, mentre Daniele Baselli – sugli scudi con 3 gol in altrettante presenze  – non è stato chiamato.

England v Italy - UEFA Under21 European Championship 2015
Marco Benassi, centrocampista della Nazionale Under 21, è ormai un punto fermo della squadra di Di Biagio.

Impegnato con la Nazionale Under 21, invece, c’è Marco Benassi: il centrocampista classe 1994 giocherà contro la Slovenia a Reggio Emilia la seconda partita di qualificazione ad EURO 2017 in Polonia. Al termine della partita, che inizierà alle 17:00, il giocatore tornerà a Torino per continuare la preparazione in vista della sfida contro il Verona.

Kamil Glik se la vedrà contro Germania a Francoforte il 4 settembre: arbitra Rizzoli. Tre giorni più tardi la sfida contro la piccola selezione di Gibilterra. La Polonia è inserita nel gruppo D e conduce il girone con un punto di vantaggio sulla Germania.

glik-polonia-georgia
Kamil Glik sfida la Germania per il primato nel girone D

Nikola Maksimovic, convocato dalla Serbia, disputerà un’amichevole contro la Francia e a Novi Sad sfiderà l’Armenia per le qualificazioni all’Europeo francese. La situazione della nazionale balcanica, tuttavia, è compromessa; i serbi hanno -2 punti in classifica a seguito degli incresciosi fatti di Belgrado, quando la squadra dell’ex granata Gianni De Biasi venne assediata e lasciata alla mercè dei tifosi di casa.

Euro 2016, caos a Belgrado: sospesa Serbia - Albania
EURO 2016: caos a Belgrado tra Serbia e Albania. La partirà verrà poi sospesa.

In campo internazionale anche Acquah, Martinez e Lys Gomis.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Puliciclone - 2 anni fa

    Questo passa il convento. Certo che siamo messi male a livello nazionale. Il gobbo ha i suoi anni e fior di squadre hanno portieri stranieri. Come abbiamo fatto a ridurci così? Un tempo esportavamo portieri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pupi - 2 anni fa

    Se Barone e Zaccardo sono campioni del mondo nulla vieta a Padelli di sperare……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pinnarone - 2 anni fa

      Ma allora non hai capito.
      Padelli deve diventare titolare della Nazionale PER MANDARLA IN ROVINA!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. pinnarone - 2 anni fa

    Tifo per Padelli all’Europeo da titolare.
    Mi piacerebbe che l’Italia di Conte (detto Il Marcio) venisse eliminata grazie alle famose cappelle del nostro simil-portiere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy