toro

Nazionale U21, per Benassi c’è una prestazione mediocre

Italia - Serbia 0-1 / Per il centrocampista granata una prova incolore,solo in parte giustificata dal ruolo assegnatogli da Di Biagio

Redazione Toro News

"L'Under 21 di mister di Biagio è stata sconfitta per 1 a 0 nell'amichevole di Benevento contro la Serbia. Prova a due facce per la compagine azzurra: primo tempo incolore e ripresa d'orgoglio, nonostante il gol subito al 61' da Milunovic e l'ingenua espulsione di Berardi al 47'.

"FUORI POSIZIONE - Nella sfida di ieri sera Benassi, a differenza della gara con la Germania, è partito titolare. Il 4-2-3-1 ha obbligato il giocatore classe '94 a giocare nei tre trequartisti sull'out di sinistra. L'idea del tecnico era quella di compensare l'atteggiamento offensivo di Berardi e Verdi con la corsa e la quantità di Benassi. Qualcosa però non ha funzionato. L'ex Livorno e Inter ha infatti faticato a trovare la posizione, correndo a vuoto nel tentativo di rendersi utile.

"DUE LAMPI IN MEZZO ALL'IMPRECISIONE - La costante della partita del centrocampista azzurro sono stati gli appoggi sbagliati, dettati per lo più dalla disabitudine alla trequarti campo avversaria. Nonostante ciò Benassi ha effettuato due ottime giocate. Al 35' un suo inserimento è stato premiato dalla squadra ma un difensore serbo ha rimpallato il tiro. Al 40' un suo lancio ha innescato l'inserimento di Berardi che però è stato fermato dal portiere. Nonostante queste due giocate Di Biagio ha tolto il ragazzo dopo 9 minuti del primo tempo.

"MOMENTO DI DIFFICOLTÁ - La prova incolore di ieri sera si aggiunge ad altre poco felici fornite dal centrocampista nell'ultimo periodo, culminate con il rosso preso nella gara di andata di Europa League con lo Zenit. Pur riconoscendo ciò, Ventura dovrà continuarli a dare fiducia: l'eventuale bocciatura da parte di Mister Libidine potrebbe deprimere un ragazzo che ha un ruolo importante nella rosa granata. Anche Benassi sarà utile nelle ultime gare di campionato e per questo deve essere recuperato.