gazzanet

Stage Nazionale, Ventura prenota Benassi e Barreca. E su Boyé….

BERGAMO, ITALY - NOVEMBER 14:  Marco Benassi (L) of Italy is challenged by LasseVigen of Denmark during the International Friendly match between Italy U21 and Denmark U21 at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on November 14, 2016 in Bergamo, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il ct convocherà il capitano granata e il terzino per lo stage in programma il 21 e il 22 novembre. L'argentino, invece...

Lorenzo Bonansea

"E' una Nazionale potenzialmente granata quella che sta disegnando Giampiero Ventura: se Zappacosta e Belotti han risposto alla grande alla fiducia del loro ex tecnico giocando due buonissime prove contro Lichteinstein e Germania, anche Barreca e Benassi avranno presto - anzi, prestissimo - la loro chance. Il 21 e il 22 novembre si terrà infatti lo stage azzurro per gli Under 23 non ancora nel giro della Nazionale, e i due granata sono i primi della lista nel taccuino del ct Ventura.

"Ed effettivamente, non potrebbe essere altrimenti: Benassi si sta confermando un giocatore in continua crescita, centrocampista potenzialmente completo, e maturato tantissimo anche dal punto di vista caratteriale, riuscendo a sostenere con personalità la fascia di capitano granata a soli 22 anni; Barreca, dalla sua, è forse la vera rivelazione di questo campionato, e Ventura lo ha già "precettato" in conferenza stampa, spendendo belle parole sul terzino sinistro, fiore all'occhiello del vivaio granata. Loro, il 21 e il 22 novembre, saranno a Coverciano, e dunque Mihajlovic dovrà fare a meno dei due giocatori, che saranno assenti dalla Sisport per l'immediato post Crotone. Un "prestito obbligato", quello nei confronti di Ventura, che non può che far piacere al tecnico serbo, il quale vede due dei suoi ragazzi - di cui uno lanciato proprio da lui - entrare nel giro della Nazionale maggiore.

"TENTAZIONE BOYE' - Benassi, Barreca... e Boyé: è nel segno delle B il giro di possibili convocazioni per lo stage di fine novembre, e anche l'argentino è tentato da Ventura, che ne ha pubblicamente tessuto le lodi. Il classe '96 ha già dichiarato "di preferire l'Argentina" e di aspettare quella di chiamata, che comunque pare molto più complicata. Boyé potrebbe non esserci a Coverciano, ma Ventura strizza l'occhio anche all'ex River, che in un domani non troppo lontano potrebbe diventare azzurro...