Nazionale, Zappacosta: “Ventura ottimo allenatore. Sa dare grande intensità al gruppo”

Nazionale, Zappacosta: “Ventura ottimo allenatore. Sa dare grande intensità al gruppo”

Il laterale granata: “Qui per convincere Conte a portarmi agli Europei. Devo tanto al tecnico granata”

4 commenti
Zappacosta

Durante il suo primo ritiro con la Nazionale maggiore, il laterale granata Davide Zappacosta ha incontrato i giornalisti presenti e, interrogato sulla possibilità di vedere Ventura alla guida della Nazionale ha dichiarato: “Premesso che sarà Tavecchio a prendere questa decisione, come è giusto che sia, posso solo dire che Ventura è un ottimo allenatore. Sa trasmettere grande intensità al gruppo”.

Quindi sulla possibilità di ritagliarsi un posto all’Europeo: “Conte vuole fare bene e anche di lui mi ha colpito molto l’intensità che dà e che pretende negli allenamenti. Sta a noi ora dare il massimo per dimostrare di essere all’altezza del gruppo. Voglio convincerlo a puntare su di me”.

Zappacosta su Ventura-Conte. “Lavorano entrambi sul campo, hanno concetti simili. Lavorano entrambi bene ma siamo qui con Conte e vogliamo imparare i suoi concetti, il futuro si vedrà”.

Anche a Zappacosta viene chiesto di paragonare il metodo di lavoro di Ventura a quello di Conte: “Tutti e due mostrano concetti simili a livello di campo, ora però voglio concentrami solo su quello che mi chiede Conte perché sono qui in Nazionale sotto di lui e voglio imparare in fretta i suoi concetti. In futuro vedremo cosa accadrà”.

Nello specifico, viene chiesto a Davide Zappacosta quale sia il suo rapporto con Ventura: “É un allenatore che ti segue molto da vicino e cerca di farti capire le giocate giuste da fare in partita. Da lui ho imparato davvero tanto. Ventura ha ancora fame e voglia di dimostrare di che pasta è fatto”.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. RDS- toromaremmano - 8 mesi fa

    Questa è bella! Hai giocato un terzo delle partite che hai giocato all’Atalanta e lo ringrazi pure…. Certo che se giochi come quest’anno la Nazionale la vedi solo in tv.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. wtoro - 8 mesi fa

    Ma quanti lecca……

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. aterreno - 8 mesi fa

    Intensita’ non pervenuta quest’anno, pensa se venivi al toro l’anno prima…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 8 mesi fa

      GIovane amichetto che hai messo il meno uno, dammi degli esempi di intensita’ vista in campo quest’anno, parliamone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy