gazzanet

Nazionali, Benassi contro Lukic sotto gli occhi di Miha

Convocazioni granata / I due giocatori del Torino avrebbero dovuto scontrarsi nello stesso match, ma il serbo non è sceso in campo

Gualtiero Lasala

Il Torino ha fornito alcuni giocatori alle rispettive Nazionali: tra questi vi sono anche Marco Benassi e Sasa Lukic, nella selezione azzurra Under21 il primo, in quella serba della stessa categoria l'altro. Nel corso della serata di ieri, le due Nazionali si sono scontrate in vista dell'Europeo di categoria, con un risultato finale di 1-1: il duello in casa granata fra i due giovani giocatori non si è potuto concretizzare, perché Lukic non è stato messo in campo neanche per un minuto. Il centrocampista granata, invece, ha giocato insieme ai suoi compagni azzurri per tutto il primo tempo più sette minuti della ripresa prima di essere sostituito con Di Francesco: non ha lasciato il segno Benassi, ma il pareggio giova alla Nazionale Italiana che è sempre più vicina alla qualificazione.

Ha giocato tutti i minuti del match Colombia-Venezuela, invece, Josef Martinez che, però, non è riuscito a portare in trionfo la sua Nazionale contro la formazione capitanata da Bacca: il match infatti si è concluso sul punteggio di 2-o in favore della squadra colombiana, che ha messo buone basi per la qualificazione mondiale a Russia 2018, raggiungendo Uruguay ed Ecuador in vetta al girone con 13 punti.

Esordio amaro, seppur positivo, per Andrea Belotti alla sua prima partita in Nazionale: solo un quarto d'ora concessogli da Giampiero Ventura, in cui ha cercato di mettersi in mostra, ma i suoi tentativi sono stati vani, e l'Italia ha dovuto piegarsi alla Francia per 1-3 al San Nicola di Bari.

Oltre mezz'ora a disposizione di Gustafson, invece, con la sua Svezia Under21: il match contro la Croazia è terminato con il punteggio di 1-1, con una discreta prestazione del giocatore granata con la sua selezione Nazionale. In gol per la squadra avversaria a quella del centrocampista del Torino è stato Stipe Perica, attaccante in forza all'Udinese.

Infine oggi è la volta di Acquah scendere in campo con il suo Ghana, mentre domani toccherà a Joe Hart difendere i pali della sua Inghilterra.