Nazionali granata: Zappacosta e Benassi incrociano le dita, Boyè ‘tagliato’

Nazionali granata: Zappacosta e Benassi incrociano le dita, Boyè ‘tagliato’

Verso le convocazioni / L’esterno e il centrocampista del Torino sono in ballottaggio così come Immobile per un posto ad Euro 2016. L’argentino resta fuori dalla lista per le Olimpiadi

Benassi, Nazionale

Si avvicina il giorno della diramazione della ufficiale azzurra per Euro2016. Il ct Antonio Conte sta sciogliendo tutti i dubbi del caso e tra le fila granata sono in tre ad incrociare le dita: Immobile, Zappacosta e Benassi. L’infortunio di Montolivo rilancia le quotazioni del capitano dell’Under 21, il quale attualmente pare in ballottaggio con lo juventino Sturaro.

Discorso simile per la punta Ciro Immobile (oggi pungolata dal presidente Urbano Cairo in sede di mercato, leggi qui), il quale è stato apparentemente superato nelle gerarchie di Conte da Insigne e ora si gioca un posto con il bianconero Zaza.

Zappacosta spera in un posto tra gli esterni e si ritrova a duettare con il rossonero De Sciglio. Infatti in ct Conte, che non rinuncerà a Darmian, molto probabilmente porterà con sé Candreva, Bernardeschi ed El Shaarawy come variante offensiva sulle corsie laterali. Ed uno tra il granata e il terzino del Milan, come variante più difensiva.

Spostandoci dall’altra parte del Mondo ecco che il ct Tata Martino ha diramato la seconda lista dei pre-convocati Olimpici. Questa, che verrà ridotta da 30 a 18 elementi, vede l’esclusione del giovane attaccante tesserato dal Torino a gennaio Lucas Boyé.

DI SEGUITO LE PROBABILI COVOCAZIONI DI CONTE

PORTIERI: Buffon, Marchetti, Sirigu;

DIFENSORI: Barzagli, Bonucci, Chiellini, Astori, Ogbonna;

ESTERNI: Darmian, De Sciglio (Zappacosta), Candreva, Bernardeschi, El Shaarawy;

CENTROCAMPISTI: De Rossi, Florenzi, Giaccherini, Parolo, Jorginho, Sturaro (Benassi);

ATTACCANTI: Eder, Zaza (Immobile), Pellè, Insigne.

DI SEGUITO I 30 PRECONVOCATI DELL’ARGENTINA OLIMPICA

PORTIERI: Rulli (Real Sociedad), Werner (Atl. Rafaela), Batalla (River), Unsain (Newell’s).

DIFENSORI: Gomez (Lanus), Salazar (Rosario Central), Musacchio (Villareal), Maidana (River), Mammana (River), Funes Mori (Everton), Cuesta (Independiente), Gianetti (Velez), Silva (Boca), Soto (Banfield), Vega (River).

CENTROCAMPISTI: Kranevitter (Atletico Madrid), Martinez (Union), Ascacibar (Estudiantes), Paredes (Empoli), Romero (Cruzeiro), Rossi (Banfield), Lo Celso (Rosario Central), Lanzini (West Ham), Cervi (Rosario Central).

ATTACCANTI: A. Correa (Atletico Madrid), J. Correa (Sampdoria), Rigoni (Independiente), Espinoza (Huracan), Pavon (Boca), Benitez (Independiente), Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Vietto (Atletico Madrid), Calleri (San Paolo), Simeone (Banfield).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy