Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali, l’Under 21 di Bonifazi a caccia del riscatto: c’è la Slovenia

Nazionali / Dopo la brutta sconfitta maturata contro la Spagna, gli azzurrini di Di Biagio vogliono rilanciarsi

Nicolò Muggianu

Non è cominciato nel migliore dei modi il "nuovo ciclo" per l’Under 21 italiana. La squadra di Luigi Di Biagio infatti, dopo essersi rifatta completamente il look rispetto all'ultimo Europeo, è partita con una sconfitta per 3-0 ad opera della Spagna. Le Furie Rosse, anch'esse al centro di una vera e propria rivoluzione generazionale, non hanno lasciato scampo agli azzurrini, che ora vogliono immediatamente rifarsi. Questa sera al 'Tombolato' di Cittadella c'è la Slovenia. L'appuntamento è alle 21.15 e sarà l'occasione giusta per ammirare, tra le altre cose, due giovani giocatori del Torino.

Si tratta solamente di un’amichevole, è vero, ma per l’Italia sarà un'ottima occasione per affinare i propri meccanismi di gioco. Un’occasione anche per Di Biagio, che potrà così testare i volti nuovi senza la pressione del risultato. Come detto poi, nel gruppo azzurro, sono presenti anche i granata Bonifazi e Parigini. Quest’ultimo, fresco di trasferimento in prestito con diritto di riscatto al Benevento (obbligo in caso di salvezza dei campani), è a caccia della consacrazione, e l'Under 21 azzurro potrebbe risultare per lui una bella rampa di lancio. Il difensore classe '96 invece, è reduce da una prestazione non particolarmente esaltante: 75' giocati contro la Spagna e qualche errore di troppo.

Per entrambi ci sarà la possibilità di giocare: Bonifazi è il nuovo perno della difesa e avrà l'occasione di rifarsi, Parigini invece, parte dietro a Chiesa e Orsolini. Per i due, comunque, le chance arriveranno sicuramente. Intanto, cresce l’attesa per il match: l'appuntamento è questa sera alle ore 21.15.