Nazionali: Martinez entra e segna, esordio ufficiale per Gaston Silva

Nazionali: Martinez entra e segna, esordio ufficiale per Gaston Silva

Partite positive per tutti i granata: Glik capitano della Polonia, Acquah vince e passa il turno

1 Commento
Josef Martinez

Sono sei i giocatori del Torino convocati dalle rispettive Nazionali per gli impegni che hanno avuto luogo durante questa pausa di campionato. Ben cinque di questi hanno concluso i propri impegni con la selezione già nella giornata di ieri e dunque è probabile che facciano rientro a Torino e ricomincino ad allenarsi con la squadra già oggi in vista dell’importante partita dei granata contro l’Atalanta. Già detto di Benassi e dei suoi compagni di Under 21 (qui l’articolo) andiamo a concentrarci sulle partite giocate dagli altri.

Padelli, Italia, Nazionali
Anche nell’amichevole contro la Romania Daniele Padelli è rimasto in panchina

L’Italia pareggia in casa con la Romania: a Bologna è 2-2; azzurri beffati dalle reti di Stancu e Andone ma che hanno mostrato un buon gioco. Molti i cambi effettuati nel corso del match da Antonio Conte ma Daniele Padelli è rimasto in panchina ancora una volta per l’intera durata della partita: al minuto 69 Buffon è stato sostituito per fare posto a Salvatore Sirigu; nemmeno un minuto per il numero 1 granata. Non delude invece il Ghana di Acquah che, nella partita casalinga valida per il ritorno, batte 2-0 il Comore e supera così il primo turno di playoff; la mezzala del Toro è un punto fermo della Nazionale di Grant.

Poland v Republic of Ireland - UEFA EURO 2016 Qualifier
La gioia di Kamil Glik: ieri ha indossato la fascia di capitano della Polonia

Gradissima soddisfazione per Kamil Glik: pur trattandosi di un’amichevole internazionale, il polacco ieri ha indossato la fascia di capitano nella partita vinta per 3-1 contro la Repubblica Ceca. Si tratta della prima occasione nella quale il capitano del Torino guida dal primo minuto anche la propria selezione: complice l’assenza di Lewandowski dal terreno di gioco, il mister Nawalka ha deciso di affidarsi al biondo difensore che non ha deluso le aspettative; è un’ulteriore tappa di crescita nella carriera di Glik. Il granata ha poi lasciato il campo al minuto 46, appena iniziata la ripresa, per poter rifiatare un po’.

Torino FC v FC Internazionale Milano - Serie A
Esordio ufficiale per Gaston Silva ieri, nella partita vinta per 3-0 dal suo Uruguay

Nonostante la sconfitta interna del suo Venezuela che lo condanna sempre più all’ultimo posto nel girone, può in parte gioire Josef Martinez: nel match perso 1-3 contro l’Ecuador (primo nel girone) l’attaccante granata entra dalla panchina al minuto 54 rilevando Jeffren Suarez e dopo mezzora precisa mette a segno il gol della bandiera venezuelano. Si tratta della quarta rete segnata per la propria patria e, seppur non abbia portato punti, potrebbe aiutare tantissimo il giocatore sotto il profilo psicologico. L’ultimo giocatore del Torino a rientrare in Sisport sarà Gaston Silva: il suo Uruguay ieri sera ha affrontato il Cile in una sfida particolarmente importante vinta addirittura per 3-0 grazie alle reti di Godin, Alvaro Pereira e Martin Caceres: ora i biancazzurri sono terzi nel girone. Proprio al posto di Caceres è entrato il terzino granata al minuto 70; si tratta dell’esordio ufficiale con la propria Nazionale maggiore per Silva che finora aveva giocato soltanto in un’amichevole contro l’Oman.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giaguaro - 1 anno fa

    Ma… forse dirò un’eresia, però visto che abbiamo dei giovani di talento, sarebbe una follia vedere in campo Prcic, Martinez e Belotti insieme?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy