toro

Nazionali: si comincia venerdì con Martinez, ecco il calendario completo degli impegni dei granata

Il punto sui Nazionali / Sabato c'è l'Italia, ma anche la sfida Uruguay-Marocco: Silva e Gonzalez contro El Kaddouri. Domenica in campo anche Makismovic, Glik e...

Redazione Toro News

"I dieci nazionali granata coinvolti nelle convocazioni hanno ormai raggiunto i rispettivi ritiri e si stanno preparando per le sfide dei prossimi giorni. Ecco, quindi, il calendario degli impegni che vedranno coinvolti giocatori del Torino, chi per un amichevole internazionale, chi per una sfida ufficiale di qualificazione agli europei.

"VENERDì 27/03 - Si gioca Jamaica-Venezuela, amichevole tutta centramericana, che vedrà coinvolto l'attaccante granata classe '93 Josef Martinez, pupillo del CT venezuelano Sanvicente. Lo stesso giorno, Marco Benassi sarà impegnato in Germania per un friendly-match contro la selezione Under-21 tedesca.

"SABATO 28/3 - E' il giorno di Bulgaria-Italia, match valido per le qualificazione ad Euro 2016, con Darmian e Moretti entrambi convocati da Antonio Conte. Sabato, però, va in scena anche Marocco-Uruguay e qua saranno ben tre i granata pronti a scendere in campo: se Gonzalez e Silva non sono certi della titolarità, lo stesso non si può dire di Omar El Kaddouri, colonna portante della selezione nordafricana.

"DOMENICA 29/3 - Giornata di qualificazioni europee e sono ben tre le partite che vedranno coinvolti giocatori granata. Nikola Makismovic sarà impegnato nell'importante sfida contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo, Kamil Glik scenderà in campo con la sua Polonia nel big match del girone contro l'Irlanda, mentre Basha è stato convocato da De Biasi per la gara contro l'Armenia.

"LUNEDI 30/3 - Ultima amichevole per gli azzurrini di Di Biagio: Benassi e compagni, questa volta, dovranno vedersela con la Serbia.

"MARTEDì 31/3 - E' il giorno di di Italia-Inghilterra e dunque nuove chances per Darmian e Moretti, con quest'ultimo che potrebbe trovare spazio vista la natura amichevole dell'incontro. Dall'altra parte dell'Oceano Atlantico, invece, si giocherà un altro friendly-match: quello tra Venezuela e Perù, con il granata Martinez di nuovo possibile protagonista.