toro

Nazionali, stasera Croazia-Italia: Darmian verso una maglia da titolare

Nazionali / Azzurri di fronte alla capolista del girone: probabile impiego del terzino granata dal 1'. Domani sarà invece il turno di Maksimovic, Gaston Silva e Gonzalez...

Redazione Toro News

"Ci siamo: oggi è il giorno della partita dell'Italia di Conte sul campo della Croazia. Una sfida molto complicata quelli degli azzurri, secondi nel raggruppamento proprio alle spalle dei balcanici (a -2 punti), un vero e proprio spareggio per il primato del Girone. 

DARMIAN, MORETTI E PADELLI - L'Italia ha perso in settimana Buffon, Barzagli e Verratti per infortunio, ma potrà contare sul mai deludente apporto dell'ormai insostituibile Darmian, il giocatore più utilizzato da Conte in questi suoi primi mesi di mandato alla guida della Nazionale. Il terzino del Toro, quindi, partirà molto probabilmente in campo dal primo minuto, mentre gli altri due elementi granata, Moretti e Padelli, si accomoderanno in panchina. Il fischio d'inizio della partita è fissato per le ore 20:45.    MAKSIMOVIC - Domani sera sarà invece il momento della Serbia del centrale difensivo classe '91, impegnata in Danimarca alle 20:45. Poche speranze di qualificazione per i serbi che per ora hanno conquistato solamente un punto nel loro girone.    GLIK - Continua l'avvicinamento di Glik e la sua Polonia al match di qualificazione contro la Georgia in programma domenica 14 giugno (dopodomani). La selezione del capitano granata, attualmente prima nel Gruppo D (quello della Germania campione del mondo), disputerà poi un'amichevole contro la Grecia il 16 giugno.    BASHA - Test match contro la Francia per l'Albania di De Biasi e il centrocampista granata. L'incontro è programmato per domani sera.    EL KADDOURI - La Nazionale del numero 7 del Toro si prepara in vista della gara di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa contro la Libia. Il match avrà luogo il prossimo 3 luglio.    MARTINEZ, GASTON SILVA E GONZALEZ - La Copa America è ormai alle porte e gli uruguaiani Gaston Silva e Gonzalez son pronti ad affrontare la Giamaica nella partita d'esordio di domani sera. Per quanto concerne, invece, il Venezuela di Martinez, il primo appuntamento nella competizione è datato per il giorno successivo contro la temibile Colombia.    BENASSI - L'Under21 del CT Di Biagio e del granata Benassi prosegue nel suo avvicinamento al match d'esordio agli Europei. Nel primo incontro del loro girone, previsto per il 18 giugno, gli azzurrini se la vedranno contro la Svezia. I successivi impegni saranno contro Portogallo e Inghilterra (rispettivamente il 21 e il 24 giugno).