Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Niang rientra al Filadelfia: dopo il Senegal, deve conquistare il Toro

Nazionali / L'attaccante torna a calarsi nel granata, ma dovrà convincere la piazza

Nikhil Jha

"Ripartire da zero: dev'essere il motto di Mbaye Niang, che in queste ore è tornato al Filadelfia per ricominciare a mettere benzina nelle gambe in vista della stagione che verrà. Facendolo per bene, seguito dall'inizio alla fine dall'occhio vigile dello staff di Mazzarri, per evitare di arrivare agli impegni ufficiali con tutti quei problemi che l'anno scorso hanno rischiato di incrinare in modo definitivo il suo rapporto con il Torino. Ma quella sembra una pagina già passata. I Mondiali giocati da protagonista (con tanto di gol alla Polonia) hanno restituito l'immagine di un Niang finalmente motivato, carico e in condizione di fare la differenza. Poi le vacanze: ora si ricomincia.

"Ci sarà da sconfiggere la diffidenza dell'ambiente, ma non quella di società e gruppo. Durante il ritiro a Bormio, Cairo ha più volte difeso nel complesso l'operato del suo attaccante, mettendo in luce le discrete prestazioni da prima punta al netto di quelle a tratti disastrose da esterno d'attacco - condizionate, va detto, anche da condizione e attitudine.

http://www.toronews.net/toro/calciomercato-cairo-niang-puo-fare-molto-bene-al-torino-e-sugli-esterni/

"Il mercato, però, non è blindato fuori dalla porta: il giocatore stesso si è detto interessato ad opzioni dalla Ligue 1 che potrebbero emergere nel corso del mercato. "Non ho potuto esprimermi in Francia, mi piacerebbe tornarci", le sue parole al termine dell'avventura in Russia. Il Torino, però, non ha intenzione di perdere l'investimento effettuato sull'ex Milan: per questo offerte che impediscano alla dirigenza granata di rientrare della scommessa in termini di bilancio difficilmente verranno prese in considerazione.

"Decisivi potrebbero essere i primi allenamenti di Niang, sotto gli occhi di Mazzarri, a partire da quello in programma dopodomani. Se le strategie sono già sul tavolo, le prime impressioni del mister potrebbero risultare l'ago della bilancia. Per il giocatore, ad ogni modo, il tecnico di San Vincenzo sta anche pensando ad un ruolo da titolare nel 3-4-1-2 (o 3-5-2 che sia) al fianco - naturalmente - di Andrea Belotti. Il futuro di Niang, insomma, è aperto a mille soluzioni. La voglia del giocatore e le idee di Mazzarri faranno la differenza.