gazzanet

Aina, dopo il Torino la Nigeria: il laterale vuole essere protagonista

Nazionali / Il terzino sarà impegnato sabato e martedì contro la Libia nelle qualificazioni alla Coppa D’Africa

Redazione Toro News

"Impegno in nazionale anche per il velocissimo terzino destro granata Temitayo Olufisayo Olaoluwa - "Ola" - Aina, impegnato con le Super Eagles nella doppia sfida contro la Libia in programma il 13 ed il 16 ottobre, gare valide per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Aina, che ha già convinto Mazzarri con le sue buone prestazioni in Serie A, vuole far bene anche con la sua nazionale, allenata dal tedesco Rohr.

"LA SCELTA - Il 22enne ex Chelsea e Hull City arriva a vestire i colori nigeriani dopo aver fatto tutta la trafila nelle rappresentative giovanili inglesi, dalle 6 presenze nell’Under 16 alle 4 nell’Under 20 di Sua Maestà. La svolta arriva nel maggio 2017, quando il giovane chiede ed ottiene il passaporto nigeriano, scelta dettata dalla mancata convocazione dell'Inghilterra e dal fatto che entrambi i genitori fossero nigeriani. Di lì in poi collezionerà 5 presenze, sfiorando il mondiale di Russia (era stato inserito tra i pre-convocati) e saltando anche l’ultimo impegno delle Super Eagles contro le Seychelles a causa di un piccolo problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra, avvertito nella gara di Serie A contro la Spal del 2 settembre.

"CON LA LIBIA - La nazionale nigeriana si appresta ad affrontare la Libia con la necessità di vincere. La situazione nel Gruppo E (del quale si sono giocate due gare) vede al primo posto Libia e Sudafrica (vittoriosa contro la Nigeria), appaiate a 4 punti; subito sotto la Nigeria a 3 punti (frutto della vittoria contro le Seychelles) ed in ultima posizione le Seychelles a 0 punti. In questi due confronti, il CT Gernot Rohr potrebbe concedere spazio al granata.