toro

N’Koulou, Rincon e gli altri: gli insostituibili di Miha

Ben 6 giocatori sono partiti sempre titolari in questa stagione di Serie A

Redazione Toro News

"Sirigu, Belotti, N'Koulou,Iago Falque, Ljajic, e Rinon: sono questi i 6 pretoriani di Miha, che ha puntato su di loro sin dal 1' di questa Serie A contro il Bologna e l'ha fatto fino alla sfida con il Verona, ultimo appuntamento prima della seconda pausa per le Nazionali della stagione.

"Tra questi, soltanto tre hanno concluso tutte le sette sfide di campionato cominciate: si tratta di Sirigu, N'Koulou e Ljajic, mentre Belotti l'avrebbe fatto se l'infortunio rimediato contro il Verona non l'avesse fermato.

"Mihajlovic, quindi, ha scelto i suoi uomini. Particolarmente impressionante l'affermazione di N'Koulou: il difensore era reduce da un infortunio che ne ha condizionato la stagione a Lione e ha permesso al Torino di fiondarsi su di lui a prezzo di saldo (500 mila euro per il prestito più 3,5 milioni per il diritto di riscatto). Dopo una settimana, il tecnico granata l'ha subito buttato nella mischia contro il Trapani in Coppa Italia, e di lì non l'ha più tolto. Il camerunense è apparso come un vero salto di qualità in difesa, mostrandosi bravo sia in fase di mercatura sia in impostazione.

"C'erano invece pochi dubbi sulla centralità di Ljajic e Rincon. Il primo è stato rivitalizzato nella seconda parte della scorsa stagione, grazie alla nuova posizione in campo, mentre il secondo è arrivato con l'esplicito intento di aggiungere carisma e capacità alla mediana granata.

"Tra gli altri sempre in campo dal 1' Sirigu, tra i pali, sta dando le risposte che ci si attendeva, mentre Iago Falque sta alternando buone giocate a cali inaspettati, risultando comunque decisivo in più di una circostanza - a partire dai due gol realizzati a Benevento e Verona. Belotti, purtroppo, già dalla prossima partita uscirà certamente da questo club, in attesa del pieno recupero. Ma non c'è dubbio che, se non fosse per il ginocchio, Mihajlovic non rinuncerebbe mai alla sua punta di diamante.