gazzanet

Nkoulou, voto 8: stagione quasi perfetta, il Toro ripartirà da lui

Pagellone / Qualità da centrocampista e solidità fuori dal comune: il camerunense è la sorpresa più bella dell'ultima stagione granata

Redazione Toro News

"Fine della stagione, tempo di bilanci: è il momento del tradizionale pagellone di fine anno. Giudicheremo l’annata di ogni giocatore del Torino tenendo conto del rendimento in campo, delle aspettative e del contesto intorno a lui. Per i lettori è sempre a disposizione lo spazio dei commenti per “giudicare” i nostri giudizi.

"Non è da tutti, alla prima stagione in Italia, venir eletto dal proprio popolo come miglior giocatore granata. Non è da tutti, ma Nkoulou non è uno qualsiasi, e lo ha dimostrato in questo campionato, dimostrando una qualità e una solidità fuori dal comune. Il centrale classe '90 è stato il punto fermo sia di Miha sia di Mazzarri, giocando 37 partite su 38 e sbagliando poco o niente.

"Arrivato in prestito con diritto di riscatto, Nkoulou ha stupito tutti - prendendosi subito la titolarità e guidando con sicurezza una difesa abituata lo scorso anno a subire troppi gol. Con l'innesto del camerunense e di Sirigu, la squadra ha guadagnato esperienza internazionale e qualità, e i risultati si sono visti. "Sono fiero di vestire questa maglia, ho un contratto di molti anni col Toro" ha rassicurato l'ex Marsiglia a fine stagione, suggellando così il riscatto del suo cartellino, prontamente portato a termine da Petrachi.

"Patrimonio del Torino che è stato e che verrà, Nkoulou ha nella marcatura e nella qualità palla al piede le sue qualità migliori, arricchendo il tutto con un buon fiuto per il gol su corner e quest'anno sono state due le marcature del giocatore. Sempre corretto (appena 4 ammonizioni in 37 presenze), non ha patito il passaggio alla difesaatre, diventando presto una certezza anche nel 3-4-1-2 disegnato da Mazzarri negli ultimi mesi. Il Toro può ripartire anche e soprattutto da lui, la più bella sorpresa di questo Toro 2017/2018.

 #CAMPIONATOCOPPA ITALIA
Presenze372
Minuti giocati3468'180'
Gol 20
Assist00
Cartellini gialli40
Cartellini rossi00
VOTO8