toro

”Non sappiamo reagire e ci disuniamo sempre”

Pare sinceramente triste, Alessandro Budel, quando arriva ai nostri microfoni. E non fa nulla per nascondere le verità che intende dire. “All’inizio siamo partiti bene”, analizza, “poi, come ci capita...

Redazione Toro News

Pare sinceramente triste, Alessandro Budel, quando arriva ai nostri microfoni. E non fa nulla per nascondere le verità che intende dire. “All’inizio siamo partiti bene”, analizza, “poi, come ci capita spesso, al primo schiaffo abbiamo fatto fatica a reagire. La squadra si allunga, ognuno inizia a fare per conto proprio”. Sincero. “E’ un momento difficile, spiace perché indossiamo una maglia importante, in una città importante, e dunque pesa il doppio il dispiacere di fare così poco, perché il Torino non merita questa situazione”. Quale il problema? “Come dicevo, facciamo una fatica enorme a reagire, e a non disunirci”.

Eppure le occasioni c’erano state. Ma vanno realizzate: “C’è stata la palla di Lazarevic e prima altre ottime opportunità, ma le abbiamo sprecate; e non possiamo, perché non siamo l’Atalanta o il Siena, dobbiamo vincere sempre nella nostra situazione. Siamo in difficoltà perché oltretutto non sappiamo spiegarci come mai ci troviamo a vivere certi problemi”.

Sul secondo gol, l’arbitro ha fatto imbestialire tutti. “Ci siamo fermati, il guardalinee ha sbandierato, è stato tutto strano. Di certo, gli arbitri, in questo periodo se devono dare una mano a qualcuno non la danno al Toro”. Però invece la prima rete subita grida vendetta. Contro se stessi. “Eh sì, dobbiamo cercare di non prendere certi gol, e sicuramente abbiamo commesso una disattenzione grave. Perché poi, dopo una cosa così, loro si chiudono e riescono a portare avanti con ancora più facilità la propria partita”.

(foto: M. Dreosti)