Pagellone TN, Bruno Peres voto 7: un finale di stagione da vero top player

Pagellone TN, Bruno Peres voto 7: un finale di stagione da vero top player

I voti di fine stagione / L’esterno brasiliano, nella seconda metà di campionato, è stato il protagonista assoluto del Toro insieme a Belotti

2 commenti
Bruno Peres

La stagione di Bruno Peres è stata a dir poco fantastica, malgrado le pessime prestazioni di molti dei suoi compagni. L’esterno brasiliano, soprattutto nel finale di stagione, ha giocato un ottimo calcio, anche se, in alcune occasioni, ha sofferto molto il cambio di posizione, a favore del collega di reparto Davide Zappacosta, il quale, avendo come piede preferito il destro, aveva l’esigenza di giocare nella corsia laterale destra. Questo spostamento però, è costato molto in fase costruttiva a Bruno Peres, poiché il piede mancino non è il suo preferito per impostare un’azione offensiva.

Roma

Dopo qualche partita giocata in modo mediocre, il brasiliano si è riscattato senza fatica nelle seconda metà di stagione, dove è stato il protagonista assoluto insieme al “Gallo” Belotti. A suon di falcate e ottimi inserimenti offensivi, ha conquistato per l’ennesima volta l’entusiasmo dei tifosi dello Stadio Grande Torino, il quale ha avuto molte occasioni per esaltarsi insieme al resto della squadra. Il Bruno Peres di quest’anno, quando ha giocato a destra, è stato fondamentale per il gioco del Torino, realizzando infatti ben 7 assist. Le sue statistiche del 2016 sono da capogiro: da gennaio ad oggi ha siglato ben 5 assist e 3 reti. Grazie a queste sue fantastiche prestazioni, molte big europee hanno messo gli occhi su di lui, cercando a tutti i costi di allontanarlo dalla tana granata, che lo culla e lo accoglie ormai dal 1 settembre 2014.

Il futuro di Bruno Peres sembra essere ovunque tranne che nel capoluogo piemontese, dove ormai sembra vicinissimo il suo addio. Il nuovo tecnico del Torino avrebbe di certo la volontà di trattenerlo, ma il suo destino adesso dipende soltanto da se stesso. La sua volontà sarà decisiva nel corso della prossima sessione di mercato, quando si tireranno le somme e si capirà chi farà parte e chi no del Torino di domani. Le pretendenti non mancano e di certo nemmeno l’amore del popolo granata verso l’esterno brasiliano.

PRESENZE: 31

MINUTI: 2601

GOL: 3

AMMONIZIONI: 9

VOTO: 7

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. co_riv_637 - 12 mesi fa

    Sarà difficilissimo rivederlo con noi.Ottimo laterale offensivo,ma carente nella difensiva.E’ veramente sbocciato con noi e bisogna dare atto a Ventura di averlo plasmato al nostro campionato.Da apprezzare la sua grinta e le sue spavalde serpentine e mai ci potremo scordare il favoloso gol ai gobbi nel derby perso all’ultimo minuto.Se non dovesse rimanere con noi lo seguirò sempre con nostalgia ed affetto.Forza Bruno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cecio - 12 mesi fa

    Spero davvero che non venga ceduto!
    Sinisa metti subito in chiaro che Peres deve rimanere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy