Pagellone TN, Ichazo voto 5: c’è l’occasione, non la capacità di sfruttarla

Pagellone TN, Ichazo voto 5: c’è l’occasione, non la capacità di sfruttarla

I voti di fine stagione / Nel girone di ritorno anche 3 presenze da titolare in campionato, ma mai la sensazione di convincere in pieno

13 commenti

L’occasione, stavolta, per Salvador Ichazo c’è stata, e anche grossa. Ed è stata regalata dal momento di forma negativo vissuto dal portiere titolare Padelli. Una flessione diventata l’opportunità più grande per il portiere uruguagio nei due anni a Torino: finalmente il posto da titolare, la parentesi giusta per potersi meritare la conferma definitiva come primo portiere.

La conferma, però, non è arrivata, anche a causa delle prestazioni mai convincenti del tutto dal parte dell’ex Danubio, che ha subito almeno in una rete in ogni partita giocata, sia nella vittoria contro il Frosinone (4-2), sia nel pareggio contro il Sassuolo (1-1) sia, ovviamente, nella sconfitta contro la Fiorentina (2-0). Uno score tutt’altro che invidiabile che non migliora considerando le due vittorie in Coppa Italia per 4-1 con Pescara e Cesena, più la batosta per 4-0 nel derby. Insomma, troppi i gol subiti per darne una valutazione quantomeno positiva, anche se le colpe, certo, sono da dividere con il reparto arretrato (non all’altezza quest’anno). L’anno prossimo potrebbe esserci la possibilità di giocarsi il posto da titolare già a partire dal via. Un’occasione da non lasciar scappare, stavolta.

CAMPIONATO

PRESENZE: 3

MINUTI: 283

GOL SUBITI: 5

COPPA ITALIA

PRESENZE: 3

GOL SUBITI: 6

VOTO: 5

CASTELLAZZI, SV – Nessuna possibilità, invece, per valutare Castellazzi, terzo portiere senza neanche un’apparizione in stagione. Il suo ruolo è stato decisivo come uomo spogliatoio e come chioccia, ma valutarlo per le proprie prestazioni è impossibile. Ora sul suo futuro aleggia un’ombra di incertezza: potrebbe decidere di rimanere ancora un anno, magari in vista di un ritorno di Gomis, che potrebbe aver bisogno dei consigli dell’esperto collega – oppure potrebbe scegliere, all’alba dei 41 anni, di appendere scarpe e guantoni al chiodo.

PRESENZE: 0

VOTO: SV

13 commenti

13 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Clozza - 10 mesi fa

    Ichazo e’ nettamente superiore a Padelli il problema e’ che voi giornalisti avete gli occhi foderati di prosciutto e vedete solo quello che volete! Andava schierato ancora non si danno giudizi affrettati in un ruolo cosi’ delicato,e comunque nelle uscite e’ molto superiore a Padelli,( peggior portiere del Toro del dopoguerra) doveva giocare tutto il girone di ritorno e sicuramente avremmo finito il campionato con qualche punto in piu’…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. co_riv_637 - 10 mesi fa

    Quest’anno sono andato a Firenze e prima della punizione di Ilicic si intuiva che avrebbe preso il gol.Scadente ,mi auguro possa Gomis avere la primogenitura con l’imminente arrivo di Sinisa,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. aterreno - 10 mesi fa

    commento cannato, e’ meno bravo coi piedi, e’ allora?
    su parate ed uscite e’ meglio di padelli, andava fatto giocare tutto il girone di ritorno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. co_riv_637 - 10 mesi fa

    Mi auguro che possa essere sorpassato da Gomis.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. dbGranata - 10 mesi fa

    A me sembrava meglio di Padelli, comunque credo che non sia un fenomeno. Ci sta se fa la riserva, altrimenti tanti saluti. Vorrei Gomis in prima squadra titolare, almeno per 2 o 3 anni. Poi non mi dispiacerebbe vedere emergere Zaccagno. Coi portieri con loro due potremmo essere a posto per i prossimi 15 anni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Brawler Demon - 10 mesi fa

    Se ne tornasse a casa sto brocco di riserva, per avere lui, meglio Gomis.
    Non ho mai capito la vendita di Gillet, ma oramai è acqua passata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

      Gillet non voleva fare la riserva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. RDS- toromaremmano - 10 mesi fa

    Non mi è sembrato peggio di Padelli, anzi…
    Non ho capito perchè sul finire di campionato non gli è stata data la possibilità di dimostrare il suo reale valore al pari degli altri giovani, ma evidentemente Ventura lo aveva già bocciato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. prawda - 10 mesi fa

    E’ vero che non ha fatto prestazioni strepitose ma nemmeno errori marchiani, salvo la rete subita con il Pescara, per cui mi pare una valutazione troppo severa. Non ho capito da parte di Ventura la scelta di volerlo buttare in campo all’improvviso ed ancor meno ho compreso il toglierlo dopo tre partite in cui era sembrato persino meno scarso di Padelli, se non altro finalmente avevamo un portiere che usciva. Temo che sia stato gestito molto male. Spero che questo sia stato l’ultimo campionato di Padelli al Toro e vedremo se con il probabile ritorno di Gomis, Ichazo sara’ il dodicesimo; nel ruolo del portiere e’ a mio parere importante che siano chiare sin dall’inizio le gerarchie, come e’ importante la gestione di un giovane, come e’ ancora Ichazo, in un ruolo estremamente delicato come quello del portiere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. osvaldo - 10 mesi fa

    NON CONDIVIDO SU ICHAZO PERCHE’ NELLE 3 OCCASIONI AVUTE MI E’ SEMBRATO MOLTO REATTIVO SIA NELLE USCITE CHE TRA I PALI.
    NON CAPISCO IL PERCHE’ DI QUESTO IMPIETOSO GIUDIZIO SU UN RAGAZZO CHE,SECONDO QUANTO VISTO,AVREBBE FATTO MEGLIO DI PADELLI.
    OSVALDO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. collwyn - 10 mesi fa

    Trovo che il commento sia eccessivamente impietoso nei confronti di Ichazo. La sconfitta nel derby di Coppa non è valutabile, in quella occasione il Toro era in vacanza, tuttavia nelle tre occasioni in campionato, almeno secondo me, ha palesato una certa sicurezza tra i pali e una buona dose di coraggio nelle uscite.
    Mai impiegato e quindi niente da dire su Castellazzi. A cui, secondo me Ventura, avrebbe dovuto concedere qualche minuto almeno nell’ultima giornata di campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. andreaseli_251 - 10 mesi fa

    valutazione completamente sbagliata, nelle poche occasioni ha fatto bene, non ha colpe sui goal presi, sicuramente molto meglio di Padella

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. rokko110768 - 10 mesi fa

    Non condivido. Ichazo non ha fatto così male e ha avuto l’occasione in 3 partite. Era da lasciare titolare fino a fine stagione, meglio di Padelli sicuramente. Più coraggioso in uscita e determinato. Voto 6 per me.
    Castellazzi ovviamente senza voto, sicuramente un bravissimo uomo spogliatoio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy