toro

Pagellone TN, Immobile 6.5: prima dell’infortunio, ha fatto la sua parte

GENOA, ITALY - MARCH 13:  Ciro Immobile (R) of Torino FC celebrates after scoring the opening goal with team mates during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on March 13, 2016 in Genoa, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

I voti di fine stagione / Cinque reti, tanti assist e un influsso benefico su Belotti. Poi il malanno muscolare, che però non gli ha fatto perdere l'Europeo

Redazione Toro News

"L'obiettivo di Ciro Immobile, quando è tornato al Torino, era quello di conquistarsi la convocazione all'Europeo. Una missione personale che è stata compiuta, nonostante l'infortunio muscolare che ha praticamente poso fine alla sua stagione il 20 marzo, data del derby contro la Juventus. Un motivo ci sarà: ed è il fatto che nei due mesi in cui ha giocato ha fatto vedere di poter essere, in questa Serie A, un giocatore in grado di fare la differenza.

"

"Arrivato in pompamagna nel mercato invernale al termine di un vero e proprio capolavoro da parte del ds granata Gianluca Petrachi, Ciro Immobile ha contribuito a portare a casa qualche punto importante per la squadra di Ventura, realizzando 5 gol e firmando ben 2 assist in 14 presenze totali. Un bottino che poteva essere ancora più ricco, e che si sperava potesse condurre il Toro al sogno Europa League, proprio come accaduto due anni prima. L'attaccante - perso Cerci - ha trovato in Belotti un nuovo ideale partner offensivo, ma purtroppo l'infortunio ha fatto sì che in questa stagione i due si esprimessero meno del loro potenziale, insieme. 

CampionatoCoppa Italia
Presenze26-
Minuti giocati988-
Gol5-
Assist2-
Cartellini gialli2-
VOTO: 6.5