Pagellone TN, Maxi Lopez voto 5.5: la stagione del rimpianto

Pagellone TN, Maxi Lopez voto 5.5: la stagione del rimpianto

I voti di fine stagione / Al di là dei problemi di forma, l’argentino ha deluso le aspettative

9 commenti

Dopo un’annata vissuta da assoluto protagonista, costellata da reti decisive e prestazioni sopra le righe, Maxi Lopez non è riuscito a ripetersi in questa stagione, deludendo con partite sottotono, e soprattutto per una forma fisica non sempre al top. L’argentino – che non ha mai avuto un rapporto “stellare” con l’ormai ex tecnico granata Giampiero Ventura – è rimasto fuori per diverse giornate perché considerato “grasso”, e punzecchiato dallo stesso allenatore e dal Presidente Cairo, il numero 11 è riuscito poi a rientrare tra i convocati, risultando per altro uno dei giocatori granata a correre di più a partita.

Al di là del periodo passato a smaltire peso, Maxi Lopez ha alternato gare più brillanti a prestazioni davvero negative. In tutto, Ventura lo ha schierato in 26 occasioni in campionato (di cui solamente 8 da titolare) e 3 in Coppa Italia. Il giocatore, dunque, ha avuto pochissime chances dal primo minuto, e per ben 18 volte è stato fatto subentrare a gara in corso. In questi spezzoni, però, Maxi Lopez non ha mai inciso (a parte il gol su rigore contro la Roma), riuscendo invece a segnare in ben 3 occasioni delle 8 concessegli da titolare. Una stagione sicuramente non all’altezza della classe di El Galina, che aveva iniziato come titolare per poi finire nel dimenticatoio di Ventura. Mihajlovic valuterà il giocatore e ne tasterà le motivazione, ma questo 2015/2016, per Maxi, rimane il campionato del rimpianto e della delusione…

Campionato Coppa Italia
Presenze 26 3
Minuti giocati 1194 221
Gol 4 2
Cartellini gialli 2 0
Cartellini Rossi 0 0
VOTO: 5.5
9 commenti

9 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Brawler Demon - 12 mesi fa

    Un paio di settimane e se ne va… Mister Ventura è stato fin troppo paterno col Truzzo, Miha non si tiene una testa di cazzo del genere e se gli venisse malauguratamente imposto (cosa che non penso), lo farebbe camminare a quattro zampe.
    Peccato, d’altronde di talentuosi cazzari, nel calcio non mancano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bertu62 - 12 mesi fa

    In effetti da quello che ho saputo c’è stato un episodio negli spogliatoi, fra MAXI e VENTURA, dove Maxi ha messo le mani addosso a Ventura perchè gli ha detto che ultimamente giocava meglio a calcio alla Play che dal vivo, visto “la panza”…..Questo il motivo per cui è stato tanto a lungo fuori squadra…..E questo vuol dire diverse cose: la prima è che MAXI era davvero fuori forma! La seconda è che è FUORI DI TESTA! (in tutti i sensi..!!).La terza è che SE SOLO ci prova con Sinisa, si ritrova in Argentina a suon di calci in culo nel giro di un’ora!!! Ahahahahaha!!!! Cmq fratelli, SE dovesse restare, occhi bassi, niente “patata” , niente “spaghettata di mezzanotte” ma SOLO tanta e tanta VOGLIA di SUDARE LA MAGLIA!!!! FVCG !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. sportivo - 12 mesi fa

      se ventura gli ha detto quello gli porterei un premio direttamente a casa sua ahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Leo - 12 mesi fa

    Scusate ma “al di là dei problemi di forma…” mi sembra quasi un ossimoro. E’ naturale che senza forma oggi non si va da nessuna parte e Maxi non era un po’ fuori forma: era in evidente sovrappeso anche con parametri non sportivi! I giocatori devono dare il massimo e senza un atletismo esasperato non si va da nessuna parte. E non mi si venga a dire che per i buoni giocatori questo non vale perché quest’anno il Napoli di Higuain ha dimostrato l’esatto contrario. Bisogna correre SEMPRE anche e soprattutto quando NON SI HA LA PALLA. Tra l’altro quest’anno l’unica possibilità di salvezza che avremo sarà appunto questa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 12 mesi fa

      l’hai pesato di persona? hai calcolato il suo indice BMI?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Leo - 12 mesi fa

        No, non l’ho pesato, svolgo professione di altro tipo e i calcoli che faccio sono molto ma molto più complicati. Ciò premesso su Maxi hanno provveduto ad informarmi la redazione di Toronews (…talento sprecato se non ritrova la forma fisica – 29 dicembre 2015), Francesco Manassero de “La Stampa” del 18 novembre 2015, il giornale “La Repubblica” del 15 gennaio 2016….e altri ancora. Si badi : articoli redatti in periodi diversi da giornali diversi : non fotocopie di una medesima notizia. Il problema, quindi, c’è stato. Così come ci sono stati guai giudiziari recenti per la nota vicenda matrimoniale (addirittura si parlava di pignoramento presso terzi, cioè presso il Torino, per mancato pagamento di emolumenti alla signora Nara. Resta il fatto che io sono un fan scatenato di Maxi e lo considero indispensabile, più oggi che ieri. Però si deve dare una regolata, sia dal punto di vista atletico che dello stile di vita. Deve fare la vita del monaco buddista. SFT sempre.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. rokko110768 - 12 mesi fa

    Mannaggia Maxi, un vero peccato. Se sta attento alla forma fisica ha mezzi superiori. Ad Aprile si è visto. Se ha la testa e vuole lavorare bene e sodo con Miha abbiamo solo da guadagnarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. PrivilegioGranata - 12 mesi fa

    Da un lato la necessità di valorizzare il Gallo a tutti i costi, dall’altro poca attenzione alla propria forma fisica, ed ecco che la Galina ha fatto poche uova.
    Miha dovrebbe fare un discorso serio con Maxi e capire quale strada devono prendere il Toro e questo bravo attaccante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. aterreno - 12 mesi fa

    Sempre e solo forza Maxi Lopez. Il peso e’ stato Ventura, mica la pancia, non raccontiamo bazzecole.

    Anche un emerito deficiente saprebbe motivare meglio La Gallina, sicuramente non tenendolo fuori rosa o fuori convocazioni.

    L’hanno rovinato, lui ci mette del suo, ma chiaramente l’han rovinato, ha persino sbagliato un rigore, non e’ da lui.

    I pochi barlumi di luce al centro campo quest’anno sono arrivati quando entrava in campo.

    Dovrebbero arettrarlo come han fatto con Wayne Rooney al Manchester, e farlo correre tutta l’estate.

    Io credo che Miha lo recuperera’. Se non ne ha l’intenzione meglio venderlo subito e mettersi l’anima in pace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy