Palermo-Torino 1-4: la prima rimonta nel segno di Miha!

Palermo-Torino 1-4: la prima rimonta nel segno di Miha!

Solo contro il Milan il Toro era andato subito in svantaggio, ma allora non era riuscito a ribaltare il risultato: al “Barbera” la prima “rincorsa” del campionato

La vittoria del Torino a Palermo è significativa per diversi aspetti: per il numero di gol segnati, per il fatto che si è trattato del primo successo in trasferta con Mihajlovic, ma soprattutto per la modalità nella quale essa è arrivata, ovvero in “rimonta”. Solamente una settimana fa, su queste colonne, vi avevamo presentato – facendo un parallelismo con lo scorso campionato – come il Toro attuale sia passato dal “rincorrere” (in riferimento alle tante rimonte forzate della stagione 2015/16) all’ essere rincorso. Al Barbera, però, il Toro ha saputo rispondere allo schiaffo rosanero con una veemenza impressionante, e non era ancora capitato in stagione.

Da agosto a questa parte, i ragazzi di Mihajlovic si erano trovati solamente in un’occasione sotto nel risultato per primi: la prima giornata, contro il Milan, il Toro aveva subito a freddo il gol di Bacca, riuscendo solo parzialmente a rimontare, abdicando poi al 90′ col rigore sbagliato da Belotti. Nelle successive giornate il Toro non è mai andato sotto per primo, dimostrando di essere – Bergamo  a parte – sempre in pieno controllo del match, sin dalle primissime battute. Alla luce di ciò, la domanda poteva sorgere spontanea: e alla prima gara con gol subito a freddo, come reagirà il Toro? La risposta l’hanno data Benassi e compagni ieri sera, reagendo con spaventosa potenza offensiva al gol di Chochev, ribaltando il risultato e dilagando con il poker finale.

Un Toro, quindi, che mostra di saper rispondere agli schiaffi, colpo su colpo, con personalità e mentalità “da grande”. I passi da compiere per il ritorno in Europa sono ancora tanti, ma se il Toro è questo, con questo carattere, allora Miha non può che avere ragione: “Giocando così, possiamo batter chiunque”. Anche partendo con un gol da recuperare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy