gazzanet

Palermo-Torino 1-4, Mihajlovic: “Temibili per chiunque. Ma nel finale troppo molli…”

Redazione Toro News

"Come detto tante volte, abbiamo una rosa in cui in ogni ruolo ci sono due titolari, specie a centrocampo. Benassi e Baselli sono giocatori con diverse caratteristiche, poi ci sono Obi e Acquah che sono per me altri titolari. Questo mi permette di scegliere partita per partita chi far giocare: quando giochiamo contro squadre più forti di noi, ecco pronti Obi e Acquah, quando dobbiamo e possiamo fare la partita ecco Baselli e Benassi. Proprio su Baselli devo dire che sono contento di lui. Finalmente ha fatto vedere che ha qualcosa di sotto. Ero convinto fosse così, è sulla strada giusta. Se ha funzionato il bastone? Abbiamo provato un po' di tutto, il bastone e la carota, alla fine sta andando bene così".

"Iago Falque io so benissimo quello che mi può dare. Con lui e con tutti ho parlato chiaro: tutti devono fare quello che sanno fare e che proviamo in allenamento o altrimenti si sta fuori".

"Ljajic ha dimostrato quanto è importante - prosegue Mihajlovic - con lui in campo non avremmo perso certe partite. L'ho tolto perché ha preso un'ammonizione stupida e gli avversari hanno cercato di provocarlo, conosco il suo carattere. Gli ho detto che non deve più prendere un'ammonizione così o altrimenti la prossima volta non entra più nello spogliatoio. Continua poi il mister granata sul talento serbo: "Io so quello che vale Ljajic e lui sa quello che io posso fare per lui. Ci affidiamo l'uno dall'altro e sappiamo che possiamo darci tanto a vicenda. Ho parlato chiaro con lui fin dall'inizio e ci siamo capiti alla perfezione. L'unica volta che abbiamo avuto da dire è per la questione dell'esclusione della Nazionale, ma è successo per un regolamento interno alla nazionale, che possono capire solo i serbi. Nonostante quell'episodio, poi ci siamo chiariti, rimanendo sempre in rapporti di cordialità. Quando c'è stata l'opportunità di arrivare al Torino, non ci abbiamo pensato due volte: lui era la mia prima scelta".

Potresti esserti perso