gazzanet

Palermo-Torino, Belotti ritorna al Barbera da ex

Focus on / L'attuale miglior marcatore stagionale dei granata fa visita ai suoi ex compagni, e non è intenzionato a fare sconti

Redazione Toro News

"Una sfida che - da ritornello - non può essere come le altre, soprattutto per lui. Andrea Belotti ritrova il Palermo e Palermo, una squadra (ed una città) che lo ha accolto e fatto crescere nel professionismo "vero", facendolo esordire in Serie A e permettendogli di mostrare il suo grande potenziale nella massima competizione calcistica italiana.

"Il Gallo ritorna, e lo fa da protagonista. L'attaccante, infatti, è il miglior marcatore della banda granata, con 6 gol all'attivo in campionato: la rete dello sblocco è arrivata il 28 novembre contro il Bologna, poi la doppietta al Frosinone, il gol al Mapei Stadium contro il Sassuolo, e la seconda doppietta con la Sampdoria, a Marassi, due turni di campionato fa. L'investimento più importante dell'era Cairo (quasi 8 i milioni versati nelle casse di Zamparini per l'intero cartellino del classe '93) sta dunque prendendo per mano il Torino in questa seconda parte di campionato, ed ha già eguagliato il suo record personale di realizzazioni in una stagione di Serie A, dell'anno scorso - appunto - quando si era fermato proprio a 6 reti. Al Barbera, se Ventura deciderà di puntare nuovamente su di lui dal 1', il numero 9 dovrà cercare di farsi sentire in area di rigore, contro una delle difese meno attrezzate del campionato (qui il focus), nello stadio che lo ha lanciato nel calcio che conta, davanti a quel pubblico che lo ha coccolato a fatto crescere come calciatore, oltre che come uomo.

"Belotti si prepara a tornare in quella che dal 2013 al 2015 è stata la sua casa e la sua famiglia, ma non è intenzionato a fare complimenti: i suoi gol, mai come ora, sono indispensabili a questo gruppo. Ventura lo sa, e difficilmente rinuncerà al Gallo in un match tanto delicato ed importante come quello contro il Palermo.