gazzanet

Palermo-Torino, la novità nella mediana di Tedesco è Cristante

Bryan Cristante

Verso Palermo-Torino / L'analisi del centrocampo rosanero: Hiljemark il più incisivo

Redazione Toro News

"Dopo aver analizzato la difesa (leggi qui), passiamo alla mediana del Palermo, unico reparto della squadra ad aver subito un innesto durante il mercato invernale.

"LA NOVITA' - Il nome nuovo è quello di Bryan Cristante: il promettende mediano scuola Milan è stato prelevato dal Benfica quest'inverno per rinforzare il centrocampo rosanero. Il classe '95 è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, ed in passato è stato seguito anche dal Torino, che aveva effettuato su di lui un piccolo sondaggio, ma le cose si erano fermate a quel punto. Il giovane mediano non ha sinora convinto particolarmente il duo Tedesco-Schelotto, finendo in panchina spesso e volentieri, e giocando solo una volta dal 1', nella débacle dei rosanero a Marassi, contro il Genoa, vittorioso quel pomeriggio per 4-0.

"INTERPRETI E NUMERI - Per pericolosità in zona offensiva, il nome che spicca più di ogni altro nel centrocampo siciliano è sicuramente quello di Hiljemark: lo svedese nel nuovo 4-3-3 disegnato da Tedesco occupa la posizione di interno sinistro, e i suoi inserimenti risultavano già preziosi nella gestione precedente. Il giocatore è il secondo miglior marcatore della squadra, con 4 reti,  ed è sceso in campo in 24 occasioni, di cui 22 dal 1'. Completano la mediana il positivo Quaison, rispolverato attaccante esterno e dall'ottima tecnica individuale (1 gol e 2 assist per lui), l'altalenante Chochev, e i rispolverati Brugman e Jajalo, centrocampisti di contenimento, dotati però anche di buona tecnica.