toro

Papa Waigo si, Romeo forse

Fabrizio Castori vuole iniziare il campionato con il piede giusto, ripercorrendo quanto di buono fatto vedere l'anno scorso. Per farlo, il mister dell'Ascoli dovrà cercare di ottenere i primi punti già oggi con il Torino di...

Redazione Toro News

Fabrizio Castori vuole iniziare il campionato con il piede giusto, ripercorrendo quanto di buono fatto vedere l'anno scorso. Per farlo, il mister dell'Ascoli dovrà cercare di ottenere i primi punti già oggi con il Torino di Giampiero Ventura.

I bianconeri dovranno far fronte a qualche defezione nel reparto offensivo, dove Romeo e Papa Waigo sono stati convocati, ma difficilmente giocheranno i 90'. Tra i pali ci sarà Guarna, difeso da una linea di quattro giocatori. Sulle corsie laterali, ad affiancare la coppia di centrali, formata da Faisca e Peccarisi, ci saranno lo sloveno Andelkovic sulla destra e Ciofani sulla sinistra.

Il centrocampo, composto da tre uomini, vede l'inserimento di Pederzoli davanti alla difesa, con Parfait e Di Donato al suo fianco. In attacco, l'unico sicuro di scendere in campo dal primo minuto dovrebbe essere il giovane Sbaffo, classe '90, arrivato in prestito dal ChievoVerona. Papa Waigo, vista la convocazione, dovrebbe essere della partita e potrebbe anche giocare dal primo minuto. Il senegalese agirà come ala destra nel tridente offensivo marchigiano.

Infine, diversi dubbi intorno alla punta centrale. Romeo non ha recuperato del tutto dall'infortunio e potrebbe partire dalla panchina. Al suo posto, potrebbe esserci spazio per il talento scuola Milan, Giacomo Beretta, che ha ben impressionato mister Castori nel corso del precampionato e della Coppa Italia.

Probabile formazione Ascoli (4-3-3): Guarna; Andelkovic, Faisca, Peccarisi, Ciofani; Parfait, Pederzoli, Di Donato; Papa Waigo, Beretta, Sbaffo. A disp. Maurantonio, Gazzola, Giovannini, Marchionni, Capece, Romeo, Soncin. All. Castori.