Parigini: “Sogno di rimanere a lungo. Gol nel derby? Darei lo stipendio…”

Parigini: “Sogno di rimanere a lungo. Gol nel derby? Darei lo stipendio…”

Le parole / Il giocatore ha rilasciato un’intervista esclusiva a Tuttosport

di Redazione Toro News

“Finalmente sono arrivato dove volevo” ha raccontato Vittorio Parigini a Tuttosport. “Il mister mi ha aperto una porta, ma è stato anche chiaro: Sarei potuto rimanere a giocarmela, però non avrei avuto alcuna garanzia di impiego. Ho letto in un’intervista rilasciata da Petrachi che non ero ancora pronto per restare e quel giudizio mi ha punto nell’orgoglio motivandomi a restare. Saper ricoprire tanti ruoli è importante. In ritiro non ne avevo uno definito, ora sì e voglio continuare a migliorare la fase difensiva perché posso crescere ancora tanto sotto questo punto di vista”.

Si passa dunque a discutere sulle qualità e le problematiche della squadra: “Al Dall’Ara abbiamo disputato una grande gara e commesso qualche errore, ma i miglioramenti sono stati netti rispetto alla partita con il Frosinone. Per quanto ho potuto vedere questo è il gruppo più forte delle ultime stagioni, ma siamo ancora all’inizio e bisogna perdonarci qualche passo falso. Iago-Zaza-Belotti? Deciderà il mister, va bene qualsiasi scelta purché porti la squadra a vincere”.

Il Toro lucida la variante tattica: se Izzo fa il centrocampista aggiunto…

E in conclusione si parla anche delle ambizioni di Vittorio, tra obiettivi in granata e sogni per il futuro: “Vestire la maglia della Nazionale maggiore è un obiettivo. In futuro spero di rimanere al Toro il più a lungo possibile, perché voglio diventare un elemento su cui si possa fare affidamento. Cosa darei per un gol decisivo nel derby? Un anno di stipendio. Di quello che sarà adeguato: ne stiamo parlando e siamo al lavoro per trovare un accordo”.

19 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. TORO1960 - 3 settimane fa

    Giusto!F.V.C.G.♉♉♉

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alètoro - 4 settimane fa

    Ribadisco che Vittorio Parigini è un autentico “Cuore TORO” nel dna per cui personalmente gli auguro il meglio possibile in maglia granata. Forza Vittorio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Aletoro - 4 settimane fa

    Bravo mi piace. Sia in campo sia fuori. Speriamo che con il tempo si affermi come punto fermo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. vittoriogoli_841 - 4 settimane fa

    É molto tempo che uno dei nostri giovani non diventa protagonista in serie A; i tempi dei Vieri,Lentini,Cravero sono lontani per non parlare di Pulici.
    Sarei non felice ma strafelice di vedere Parigini titolare fisso cosa che,per adesso, non é consigliabile dato che molto deve ancora dimostrare.
    Quindi un grande augurio ed un forte abbraccio granata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-14003131 - 4 settimane fa

    Bravo Vittorio, forza e coraggio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. prawn - 4 settimane fa

    Non ci vuole una cima a capire che il toro andrebbe costruito attorno a ragazzi granata come lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Madama_granata - 4 settimane fa

    Scatenate pure le vostre sarcastiche critiche, , ma “CHE TENEREZZA!”. QUESTI SONO I COMMENTI CHE MI COMMUOVONO E MI INORGOGLISCONO!
    Cercavamo un UOMO-SQUADRA, UNA “BANDIERA”?
    PARIGINI POTREBBE, ANZI DOVREBBE, DIVENTARLO PRESTO, ed io ne sarei estremamente felice!
    Ho letto recentemente in uno di questi commenti che uno di voi parlava di “prezzolati mercenari”, riferendosi a certi stranieri che approdano qui senza nessun interesse (figuriamoci un qualche sentimento!) per la squadra: condivido totalmente con quel “fratello granata”!
    È RARO, SE NON QUASI IMPOSSIBILE, TROVERE UN GIOVANE CHE DICE: “VOGLIO RIMANERE AL TORO IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE”, e non “spero che il Toro sia un buon trampolino di lancio x approdare in qualche squadrone dagli stipendi esagerati”!
    E poi, sarà anche una “frase fatta”, ma DICHIARARE CHE RINUNCEREBBE AD 1 ANNO DI STIPENDIO, PUR DI POTER FARE GOL ALLA JUVE.. QUESTO RAGAZZO È UN “VERO CAVALLO DI RAZZA GRANATA”!!
    Speriamo DIVENTI UN GRANDE CALCIATORE, E VADA A BRILLARE IN NAZIONALE, ma con la maglia granata, sotto a quella azzurra!!
    E speriamo che IL TORO NON SE LO LASCI SCAPPARE, magari x un capriccio dell’allenatore di turno!
    Chi di noi non ha mai pensato o detto: “pagherei di tasca mia pur di vedere il Toro che batte la Juve nel derby”?
    Ora, assieme a tutti noi tifosi, a parlare così c’è anche un RAGAZZO CHE NEL TORO È NATO E CRESCIUTO, CHE TIFA TORO, E CHE, CON ORGOGLIO, DEL TORO VESTE ANCHE IN CAMPO LA MAGLIA!!
    FORZA, PARIGINI, E GRAZIE!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Joker - 4 settimane fa

      Più o meno le stesse parole di D’Ambrosio quando sei giovane e ti viene data la possibilità di giocare in serie A dopo aver fatto tanta panchina in serie minori è troppo facile parlare così bisogna vedere quando diventa ambito da club più prestigiosi se parlerà ancora così allora cambierò opinione per ora resta solo un giovane interessante niente più parlare di bandiera granata è molto prematuro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 settimane fa

        Bella differenza, però!
        D’Ambrosio, quando è arrivato da una squadretta del sud, credo sapesse del Toro più o meno quanto Damascan in Moldavia!
        Era, diceva lui, grato al Torino, ma solo xché lo aveva portato in serie A e gli aveva moltiplicato lo stipendio! E se cercava di giocare al meglio, era x mettere in mostra se stesso, non certo x l’attaccamento ai colori granata!
        Delle nostre radici nulla sapeva, nel nostro territorio non era certo radicato!
        Chiaro che poi, a sentire il profumo (o la puzza) dei soldi dell’Inter, si sia subito dimenticato della gratitudine promessa al Toro!
        X un ragazzo del sud il cuore poteva battere magari a giocare nel Napoli, ma nel Toro o nell’ Inter, D’Ambrosio non poteva essere altri che un professionista ben pagato, un mercenario!
        PARIGINI È TORINESE E TORINISTA, DALLA NASCITA! IO CREDO CHE X LUI LA MAGLIA GRANATA SIA UN ORGOGLIO, UNA FEDE, UN “PRIMO AMORE”, come x molti di noi!
        Perciò io CREDO IN PARIGINI NEL TORO, CON IL TORO E PER IL TORO!
        Se poi, disgraziatamente, si rivelasse una delusione, pazienza!
        Per ora credo nessuno di noi abbia motivi validi x non credergli!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Joker - 4 settimane fa

          Ripeto è troppo presto ma se diventasse un buon giocatore e decidesse di rimanere con noi a lungo nel sarei felicissimo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Joker - 4 settimane fa

            E comunque non sono contro Parigini volevo dire che sono solo parole di rito di ogni giocatore che arriva in prima squadra o da altri club: segnare nel Derby, qui mi sento a casa, vorrei rimanere qua per molto tempo ma quando arrivano offerte allettanti se ne vanno se poi arrivi dalla primavera o dall’estero poco importa è l’attaccamento alla maglia che conta è questo non si misura a parole ma con i fatti

            Mi piace Non mi piace
          2. Madama_granata - 4 settimane fa

            Sono d’accordo! E spero che Parigini (ed Edera, e Bonifazi, ecc..) presto proprio con i fatti questo attaccamento ce lo dimostrino!

            Mi piace Non mi piace
    2. Luke69 - 4 settimane fa

      …con tutto il rispetto Madama_Granata ma hai troppe speranze, purtroppo dimentichi chi è il presiniente del Toro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Madama_granata - 4 settimane fa

        Sarò un’illusa, ma io ho fiducia anche nel Presidente Cairo!
        Certo, non ce la giocheremo con il Real Madrid o con il Manchester United, ma spero che faremo un’ulteriore passo in avanti per migliorare di qualche posizione la classifica e, forse, x entrare in Europa!
        Penso tu sia del’69,leggendo il tuo nick-name: sei giovane, in confronto a me!
        Io il 24/10 ho compiuto 68 anni, e, nella mia vita, ho visto tanti, troppi presidenti avventurieri, menefreghisti, disonesti, arrivisti, arrampicatori, ecc., che hanno sempre solo pensato ad arricchire se stessi, o a “coprirsi le spalle”, imbrattando l’Onore e la Dignità della nostra Squadra!
        È vero, ho vissuto l’epoca “Pianelli” (peraltro anche lui al tempo contestato!), ma dopo… Che squallore! Ci hanno persino fatti fallire! Ed abbiamo “galleggiato” x anni ed anni in serie B! Ho appositamente usato l'”ausiliare avere” per un verbo intransitivo: trovo che renda meglio l’idea!
        Se non fosse x Cairo,
        non esisteremmo neppure più!
        Il Presidente è una persona onesta e con solidità economica alle spalle; il Toro è una società solida, solvibile e degna di rispetto, oggi!
        Almeno la certezza di stare in serie A ce l’abbiamo da anni, ormai!
        Poi con il Presidente si può essere d’accordo, o dissentire, ma, dico io, meno male che esiste e che si è caricato sulle spalle il nostro vecchio, caro Toro!
        A volte mi pare Enea che, con il vecchio padre Anchise sulle spalle, fugge da Troia in fiamme!
        Almeno, con Cairo, la nostra città manterrà sempre vivo, con dignità, un secondo colore, oltre, a quello bianconero!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Joker - 4 settimane fa

          Concordo pienamente con te Madama Granata senza Cairo ora non esisteremo più in tanti erano interessati dopo il ns fallimento ma solo per farsi conoscere sui giornali ma poi non se ne sarebbe fatto niente

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Akatoro - 4 settimane fa

          Auguri

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Oni - 4 settimane fa

    Grande ragazzo quanto sarebbe bello un tuo gol contro i gobbi mamma mia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Granata - 4 settimane fa

    Bravo Vittorio. Grazie alla dirigenza e a Mazzarri che ti hanno fatto capire che il futuro è nelle tue mani. Tanti che oggi ti stimano, prima ti insultavano, sono i grandi espertoni da tastiera. Gentaglia che vede e male in tv, lasciali perdere. Continua ad impegnarti e spiega, al tuo amico Edera, che tocca anche a lui seguire i tuoi miglioramenti se vuole giocare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Garnet Bull - 4 settimane fa

    SPACCAGLI IL CULO

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy