Parla Baselli: “Coppa Italia? Molti la snobbano, noi no”

Parla Baselli: “Coppa Italia? Molti la snobbano, noi no”

Parla il centrocampista granata: “La Nazionale? Arriverà, adesso non ci penso. Il derby? So quanto è importante e voglio vincerlo. I tifosi ci sono sempre vicini…”

Buon test in amichevole per il Torino; i granata, infatti, hanno battuto 9-0 la Pro Settimo Eureka. Non ha segnato, Daniele Baselli, ma il centrocampista classe 1992 è senza dubbio il protagonista di quest’ottimo avvio di stagione da parte del Torino di Giampiero Ventura.

Ecco le sue parole al termine della sfida amichevole: “Sono qui per far bene e sono contento di questo inizio. Ho lavorato in questa direzione. Il miglior complimento? Quando i tifosi mi scrivono “grazie”. Credo che sia il minimo che possa fare. La Nazionale? Non mi aspettavo la convocazione ma sono certo che continuando cosi arriverà…

Momento di notorieta? “In queste partite sono sempre riuscito a segnare, negli altri anni non mi era mai successo. La nuova posizione in campo forse mi facilita il lavoro. I complimenti fanno piacere ma resto con i piedi per terra…”

Baselli in sala stampa dopo Pro Settimo-Torino
Baselli in sala stampa dopo Pro Settimo-Torino

Il Derby?: “Qui c’e una cultura eccezionale. La Juve ha fatto un passo falso che nessuno si aspettava. Ma aspettiamo a seppellirla, lotterá per lo Scudetto e noi daremo tutto per sconfiggerla. Anche in Coppa Italia. Ci tengo un sacco, sará il mio primo derby in carriera.”

Quali sono gli obiettivi di questo Torino?: “Arriveremo a 4o punti, poi da lì tutto può essere…Teniamo molto alla Coppa Italia; molti la snobbano mai noi proveremo a vincerla.”

Che rapporto c’è con Ventura?: “Il mister è molto disponibile quando si tratta di parlare; questo ci fa crescere molto come calciatori. Quando si arrabbia, invece, è meno bello...(ride, ndr) Gli allenamenti sono più duri rispetto a prima per me. Ci alleniamo tanto anche e soprattutto a livello tattico. Quando non abbiamo la palla il mister ci chiede di pressare con rabbia.”

I tifosi?: “Loro ci sono sempre molto vicini, basti vedere quanta gente c’era oggi a vederci…Non c’è pressione ma solamente stimoli in più.”

14 commenti

14 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Papa Urbano I - 2 anni fa

    @dbGranata…troppo facile tifare TORO quando le cose vanno bene…ce la fanno anche i bambini…anche gli ovini…un po’ + difficile dare una mano quando le cose vanno meno bene…e vedrai che i genianticairo-piangina-spalamerda torneranno arzilli + di prima…speriamo per loro però che il TORO perda almeno una partita…altrimenti non si divertiranno +…sono un po’ preoccupato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …leggete bene sotto i commenti dei genianticairo…li riconosci subito…solo insulti e lacrime…leggeteli bene e capirete tante cose…mi sa che gli bruci un po’ il culo…salire sul carro con le scarpe ancora sporche di merda darebbe fastidio a tanti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Alberto Fava - 2 anni fa

    Minkia addirittura 2 papi urbani ( si dice così ? Boh) .
    Troppa grazia, mi sa che non c’è il 2 senza il 3 ….. Attendo con impazienza Papà Urbano III.
    Un ossequio ai Pontefici.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. LoviR - 2 anni fa

    Ottimo x i piedi per terra. Con la dedizione prima o poi si arriva a tutto!
    Pressare con grinta è una caratteristica che devono avere tutti i giocatori del Toro e chi non lo capisce si vada a vedere FERRINI!
    GRAZIE per l’impegno ed in particolare in Coppa Italia…..che altri hanno sempre snobbato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …minkia redazione…occhio a tifare troppo TORO…i genianticairo potrebbero offendersi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …visto che nessuno risponde ci riprovo……ma il post su PAPA URBANO II è già sparito ? …non lo trovo +…è già stato spontificato ? …i genianticairo hanno pianto abbastanza…si sono offesi ? …hanno chiamato la mamma ? …articolo troppo pro TORO ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dbGranata - 2 anni fa

      Ciao, io non ti conosco, ho letto un paio di post e quindi ho capito che ci sono pregressi con altri del forum ma non ti ho mai letto né scritto prima di questi ultimi giorni. Io non sono né pro cairo né anti cairo, cerco di capire le sue scelte e da tifoso a volte non penso al denaro e spero sempre che il calcio non sia solo denaro e che i presidenti spendano. Ad ogni modo sono felicissimo quest’anno come, credo, tutti quanti per come il mercato è stato completato.
      Non so di che commento parli tu ma nessuno sta facendo alcun tipo di polemica, mi pare, quindi magari non accenderla per motivi futili proprio tu :)
      Ciao, Forza Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Lo conosco io, non capisce una sega….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. LoviR - 2 anni fa

          Confermo… meno di una sega!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PAPA Urbano II - 2 anni fa

      Lascia stare Basselli con le tue puerili e ripetitive esternazioni che non sei neanche degno di lucidargli le scarpe!
      Ormai sei finito.
      C’è Urbano II nuovo pontefice
      RITIRATI!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alberto Fava - 2 anni fa

        Hahaha guerra di papi?
        Molto interessante.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Sanguegranata - 2 anni fa

      Ciao, io non sono mai intervenuto prima di oggi ma seguo da un po’ di tempo toroneuws e leggo tutti i commenti compresi i tuoi. Oggi ho preso la decisione di iscrivermi più che altro per dirti un paio di cosette, sei noioso, sei indisponente e sei insopportabile. Scusa se te lo dico ma almeno per quanto mi riguarda sei una presenza davvero fastidiosa.
      Saluti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …deve solo mettere su 2 o 3 kg in + e diventerà un mostro…ma a questo ci penserà Ventura che è maniacale nella cura del fisico dei calciatori…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …Mondonico lo ha paragonato a Scifo…in effetti un po’ lo ricorda…anche nelle movenze…grandissima tecnica…e dimostra anche buona personalità…me lo aspettavo forte…ma non così…qua mi sa che CAIRO-PETRACHI-VENTURA hanno tirato fuori un altro coniglio dal cilindro…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy