Parma-Torino, Doveri e quel disastro con il Var nel derby di Coppa Italia

Parma-Torino, Doveri e quel disastro con il Var nel derby di Coppa Italia

La designazione / Il Toro non ha mai vinto in serie A con il fischietto di Roma 1

di Redazione Toro News

L’arbitro Daniele Doveri dirigerà il match tra Parma e Torino: il fischietto di Roma, però, non ha dei buoni precedenti per la squadra granata che, con lui, non ha mai vinto in Serie A. Inoltre Doveri è stato al centro di molte polemiche  lo scorso anno, tra cui anche il derby di Coppa Italia nel quale ha convalidato il secondo gol bianconero, prima del quale c’era un evidente fallo su Acquah. In quella circostanza, l’errore fu anche aggravato: il fischietto di Roma, infatti, andò anche a ricontrollare le immagini al VAR, non evidenziando il fallo – solare – su Acquah, e confermando la sua opinione. Per questo motivo le polemiche su quella gara aumentarono a dismisura: il VAR, che poteva sopperire ad un errore arbitrale, è stato annullato da Doveri. Per quel disastro, infatti, l’arbitro non fu fermato nemmeno per un turno di Serie A, nonostante si vociferasse uno stop di almeno due giornate.

NUMERI – In quanto a numeri, sono solo due le vittorie del Torino con Doveri: entrambe sono arrivate in Serie B, contro Sassuolo ed Empoli nella stagione 2010/2011. In quello stesso anno il fischietto della sezione di Roma diresse anche Torino-Atalanta, che terminò 1-2 in favore dei nerazzurri. Sono invece ben 6 le sconfitte del Toro con Doveri, di cui due nei derby di Coppa Italia, e due anche contro il Napoli in campionato: l’ultima gara – giocata al San Paolo – finì 5-3 in favore dei partenopei, che andarono in vantaggio per 5-0 subendo 3 gol in rimonta che però non servirono – di fatto – a nulla. L’altro Torino-Napoli che diresse si giocò in casa granata, e a decidere l’incontro fu Higuaìn al 90′: anche in quel caso si scatenarono le polemiche da parte di tutta la squadra del Toro, che reclamava un fallo in attacco dello stesso Higuaìn su Glik, che gli aveva permesso a strada spianata di battere Padelli.

Urbano Cairo e il debito, parte 2

Doveri è stato al centro di molte polemiche nelle gare in cui ha arbitrato il Torino: oltre all’ultimo derby di Coppa Italia, ci fu anche quel 4-0 sempre nella stessa competizione contro la Juventus, che scatenò molte voci. Infatti, in quella gara, non fu usato lo stesso peso per gli interventi delle due squadre: nel match infatti fu espulso Molinaro per doppia ammonizione, ma Zaza – autori di numerosi falli, alcuni molto duri – non fu affatto sanzionato, nonostante fosse stato ammonito al 24′ del primo tempo.

12 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13943727 - 3 settimane fa

    Hai perfettamente ragione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granata1950 - 3 settimane fa

    MA QUELLO CHE MI FA’ INCAZZARE MOLTO AIUTARE SEMPRE LE MERDE A RIGHE MAI DICO MAI UN SORRISO PER NOI. QUINDI SE SPOSTANO IL DERBY DOBBIAMO ANCHE RINGRAZIARE TUTTI CERVELLONI DELLA LEGA CHE NON RICORDANO UNA DATA IMPORTANTISSIMA IL 04/05/1949. DENTRO DI ME SPERO NON SPOSTINO LA DATA COSI NON RINGRAZIAMO NESSUNO E POSSIAMO SMERDARLI TUTTI. UNICA PREGHIERA AL PRESIDENTE CI DIFENDA DA QUESTA IMMONDIZZIA. NB LAZIO E ROMA TRANQUILLI CI PENSA DOVERI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Torello di Romagna - 3 settimane fa

    Perfetto …. ennesima dimostrazione che il sistema è pilotato e al limite della corruzione ; abbiamo alzato la cresta e ci rifilano questo arbitrino dal curriculum e con precedenti niente male …. in barba al var e alle evidenze più variegate ……
    A pensare male si fa peccato ma , come diceva Andreotti , ci si azzecca ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13943727 - 3 settimane fa

    Concordo, sono addirittura inguardabili

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. suoladicane - 3 settimane fa

    cerchiamo di fare un goal più del Parma,
    così può andarsene affanculo il sig. Doveri e tutti quanti gli arbitri italiani

    SFT

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. co_riv_637 - 3 settimane fa

    Hanno veramente rotto le palle con queste cervellotiche decisioni.Mi auguro non possa influire sul risultato finale;lo reputo, con Doveri e Guida ,gli arbitri più boriosi e supponenti del campionato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. giangi - 3 settimane fa

    Vedrai che stavolta lo espelle Zaza!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Fabio - 3 settimane fa

    -Biubiu65- Son certo che tu non sia in malafede quanto sono altrettanto certo che lo sia tutta la classe arbitrale, motivo per il quale, se tu riuscissi a farne tre in mezz’ora, loro riuscirebbero ad annullartene quattro in trentun minuti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Biubiu65 - 3 settimane fa

    Ma secondo voi un arbitro di Roma, con Lazio e roma concorrenti per l Europa potrà mai farci vincere? O sono io in malafede? Però se ne faccio tre in mezz’ora diventa difficile farci perdere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-14036712 - 3 settimane fa

    Ecco “l’arbitro” giusto per impedire al TORO di fare punti e qualificarsi ad una coppa europea! Adesso i punti mancanti, grazie alle “sviste” dei giudici di gara sono 5,tralasciando i piccoli episodi,ma con questo coglione si arriva agli 8 che poi sono quelli che a ogni stagione ci mancano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13722867 - 3 settimane fa

    troppo gentile l articolo era meglio scrivere che un uomo con la casacca nera in malafede fa di tutto x danneggiarci e i mafiosi del palazzo acconsentono x me sono alla pari di Totò rina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Marcogol - 3 settimane fa

    Doveri… Speriamo arbitri a dovere e non vada contro il suo nome :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy