gazzanet

Per Atalanta e Torino è una sfida con occhi sul futuro del campionato

Verso Atalanta-Torino / Partita delicata per entrambe le squadre, entrambe vogliono la svolta

Gualtiero Lasala

"Sarà una sfida interessante, quella tra Atalanta e Torino, in casa dei nerazzurri, per diversi aspetti. I granata arrivano al match di domenica un po’ incerottati, sia perché il reparto infermeria priva ancora Ventura di due elementi importanti come Maksimovic e Avelar, sia perché il Toro è inciampato in quella bella corsa che era cominciata nelle prime sei giornate. L’Atalanta è invece in un buono stato di forma, avendo conquistato 12 punti nelle ultime 8 partite, e avendo battuto formazioni importanti come la Lazio e la Sampdoria.

"FARE BENE – La voglia delle due squadre è di fare bene da subito: i granata hanno bisogno di riprendersi le posizioni di inizio campionato, mentre gli Orobici vorranno dare continuità al loro bel lavoro e al loro conseguente ottavo posto in classifica. Sarà anche un bello scontro tra le due panchine, tra due allenatori esperti e preparati, che continuano a mettersi in gioco, non curandosi dell’età.

Daniele Baselli con la maglia dell'Atalanta, un ex della sfida

"LE SFIDE – Sarà una gara piena sfide, interne ed esterne: nel Torino ci sono alcuni giocatori che vogliono guadagnarsi la casella da titolare, ma con un solo posto a disposizione: è questo l’esempio di Peres e Zappacosta, o di Acquah e Benassi. Ma non solo, la partita sarà condita anche da due ex importanti da parte granata, come Baselli e lo stesso Zappacosta, che per la prima volta ritornano nello stadio della loro squadra dello scorso anno.

"Sarà una partita da seguire, soprattutto per i risvolti che potrà avere sulla classifica delle due squadre, e per vedere sul campo le prestazioni di alcuni giocatori che si sono messi in mostra in modo particolare in questo campionato (come Gomez dell’Atalanta e proprio il numero 16 del Torino).