gazzanet

Pescara-Torino 0-0: Acquah si fa cacciare e complica le cose

Al break / Toro molle e con poche idee: il ghanese lascia in 10 i granata nel recupero, Hart spaventa e salva, mentre Martinez si divora il gol

Lorenzo Bonansea

"Finisce 0-0  il primo tempo tra Pescara e Torino, con i granata che non brillano, soffrendo il giro-palla del Pescara. Prestazione negativa dei ragazzi di Mihajlovic, che rimangono anche in 10 per un doppio giallo oltremodo ingenuo di Acquah. Poche le occasioni di questo primo tempo,tanta la noia, con Martinez che si divora il gol nel finale, su ottimo spunto di Boyé.

"Mihajlovic lascia in panchina Iago Falque dopo la prova incolore contro l'Empoli e lancia dal 1' il classe '95 Mattia Aramu. I primissimi minuti di partita sono di studio, con i granata che non riescono a fare gioco, e con il Pescara che oppone una grande densità a centrocampo, dove Verre e Benali vanno a dare una mano anche in fase di ripiegamento ai mediani biancazzurri. Nei granata si muovono sin da subito bene i terzini Barreca e Zappacosta, che combatte sulla destra, mentre ostenta sicurezza un Bovo galvanizzato: il primo brivido però, è per il Torino, con Hart che temporeggia pressato da Caprari, ma alla fine il portiere riesce a servire il compagno sulla fascia. Il Toro prende coraggio col passare dei minuti, ma il Pescara tiene bene il campo e fa girare con qualità il pallone, e per il Toro non è per nulla facile non farsi prendere dalla frenesia. Intorno al 15' botta e risposta - vista la difficoltà per entrambe le squadre di entrare nelle rispettive aree - da fuori: prima Vives, che non trova la porta, e poi Biraghi, blocca Hart. La gara prosegue senza sussulti: il Toro cresce e prova a stanare il Pescara con giro palla e aperture improvvise, ma la difesa di casa tiene bene e sa ripartire. Davanti Boyè e Aramu (che si muove anche da trequartista) si dannano, mentre le due palle più interessanti arrivano sui piedi di Martinez: prima il venezuleano non riesce a sfuttare un'errata uscita di Bizzarri, e poi sul cross (l'ennesimo) di Zappacosta cicca la palla a centro area.

"Al 27' si scalda i guantoni Joe Hart, e questa volta la parata è decisiva: botta di Verre da fuori, vola il portiere a togliere il pallone da sotto la traversa. Risponde 10' più tardi, dopo una fase di forcing del Pescara, il Toro con Martinez: tiro a giro che esce non di molto alla sinistra di Bizzarri. Nel finale succede di tutto: prima Hart si lascia scappare un cross di Cristante e per poco non combina la frittata, poi Martinez sbaglia a porta vuota su spunto di Boyè. Nel recupero,poi, l'episodio chiave: Acquah entra male, già ammonito, finisce ingenuamente sotto la doccia anzitempo. Servirà un altro Toro, sotto tutti i punti di vista, nella ripresa.