toro

Petrachi-Torino, verso la rottura immediata: pronto il matrimonio con la Roma

foto Marco Parella

La situazione / Dopo le dichiarazioni all'Ansa è possibile che venga annunciata già nelle prossime ore la separazione professionale dopo dieci anni

Gianluca Sartori

La separazione è arrivata nel modo più irruento, con bordate lanciate a mezzo stampa. Il Torino di Urbano Cairo va verso il divorzio con Gianluca Petrachi dopo dieci anni. Troppo grave la frattura tra il diesse e il presidente, maturata dopo le dichiarazioni rilascate dal patron a RMC Sport ("Sarebbe grave se stesse parlando con la Roma") e la risposta all'Ansa del direttore sportivo ("Cairo è stato ingiusto, forse non ha più fiducia in me"). Sono ridotte al lumicino con tutta evidenza le ipotesi di riavvicinamento tra i due.

"Già nelle prossime ore potrebbe essere annunciata la partenza di Petrachi dal Torino, non appena le parti troveranno un modo o un accordo per porre fine al contratto che tuttora lega il direttore salentino al club granata sino al 2020. Poi lui stesso sarà libero di trovare un accordo con la Roma: i dialoghi con il club capitolino, non smentiti dal diretto interessato ("Un'eventuale avvicinamento di altra società sarebbe solo la prova che il lavoro svolto è di primo livello"), vanno avanti da diversi giorni. Nel frattempo la squadra di Mazzarri prepara un appuntamento delicatissimo, quello di domenica sera contro il Milan.