Pochi giorni per le trattative

Pochi giorni per le trattative

di Paolo Morelli

 

Il mercato si avvia ora verso le battute conclusive, ultime chance di riparazione per le squadre in difficoltà. Per chi acquista disperatamente, c’è chi continua a sfoltire la rosa quasi senza tregua. La Fiorentina potrebbe cedere Donadel. Tempo fa si erano fatte avanti Genoa e Parma, ma ora spunta il Newcastle. Il centrocampista…

di Paolo Morelli

 

Il mercato si avvia ora verso le battute conclusive, ultime chance di riparazione per le squadre in difficoltà. Per chi acquista disperatamente, c’è chi continua a sfoltire la rosa quasi senza tregua. La Fiorentina potrebbe cedere Donadel. Tempo fa si erano fatte avanti Genoa e Parma, ma ora spunta il Newcastle. Il centrocampista potrebbe andare in Inghilterra per 4 milioni di euro. Sempre in uscita, Pasqual potrebbe non andare più al Napoli, al suo posto Gobbi. Proprio il Napoli potrebbe mettere a segno un bel colpo. Le indiscrezioni parlano di un interessamento per il separato in casa Panucci, che avrebbe espresso gradimento per la formazione partenopea. Il difensore sembra fermamente intenzionato a lasciare la Roma.

De Laurentiis invece sta valutando la cessione di Bogliacino al Palermo, il mediano non sta trovando molto spazio ultimamente e i rosanero sono molto interessati a lui, nonostante stiano per concludere l’acquisto di José Sosa dal Bayern Monaco. La Sampdoria invece potrebbe bloccare la partenza di Stankevicius. Il neo acquisto Raggi si è infatti fermato per infortunio, e resterà fuori almeno un mese. La dirigenza potrebbe quindi pensare di togliere dal mercato il terzino lituano per coprire l’assenza. Intanto il Chievo stringe per avere Okaka. L’attaccante della Roma probabilmente si trasferirà in prestito fino a fine stagione. I giallorossi pensano anche al sostituto di Panucci. Il candidato è Atouba dell’Amburgo. Il Bologna nel frattempo cerca rinforzi in difesa. Piacciono Sala dell’Udinese e Zoboli del Brescia.

Non solo le squadre di bassa classifica si rinforzano. Il Genoa cerca di cautelarsi anche in chiave futura, e punta a Galloppa del Siena. Su di lui però c’è il Napoli, ma è difficile che il Siena si privi del giocatore prima di giugno. Chi potrebbe cedere è invece il Milan. La dirigenza rossonera, mentre valuta la possibilità di trattenere Beckham, ha ricevuto un’offerta dal Portsmouth per Emerson. Il brasiliano sta però trattando il rinnovo col club milanese, seppure non stia trovando molto spazio nei piani di Ancelotti. Escluso l’arrivo di Panucci sotto la Madonnina.

Sulla sponda interista della città, invece, non ci sono problemi di acquisti, bensì di cessioni. La rosa è sovradimensionata e gli alti stipendi dei giocatori riducono l’interesse delle altre società. Balotelli, nonostante le ire di Mourinho, non si dovrebbe muovere da Milano. La Juventus invece smentisce l’interesse per Malouda, ma è molto vicina agli ingaggi di Salvio e Quagliarella. Le trattative potrebbero sbloccarsi con la partenza di Iaquinta, direzione Zenit San Pietroburgo, per 10 milioni di euro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy