gazzanet

Prcic, che personalità! Il nuovo acquisto del Torino brilla in amichevole

Sanjin Prcic è nato il 20 ottobre 1993 a Belfort, tra Lione e Strasburgo

Sanijn Pric, arrivato a Torino martedì sera, è giocato uno spezzone di partita contro la Pro Settimo: alcune giocate di classe gli sono valsi numerosi applausi da parte dei tifosi

Federico Lanza

Che personalità, il ragazzo. Senza paura e convinto dei propri mezzi tecnici. Sanjin Prcic si è presentato così a Giampiero Ventura: un lancio millimetrico da 40 metri per Quagliarella e alcuni giocate di alto livello che hanno strappato più di un applauso ai numerosi tifosi sugli spalti.

Il centrocampista francese, arrivato al Torino poco prima del gong finale del calciomercato, ha impressionato per rapidità di pensiero ed esecuzione, abbinando un'ottima precisione ad una discreta potenza di tiro. Prcic è subentrato a Baselli andando a ricoprire il ruolo di mezzala destra. Ovviamente è solo una posizione sperimentale, dal momento che il giocatore lavora con Ventura da appena tre giorni.

 Prcic in campo con la Pro Settimo

Il giocatore dovrà lavorare ancora molto prima di entrare a pieno regime all'interno dello scacchiere granata; tuttavia, ad oggi, rappresenta certamente una pedina importante sul quale poter lavorare in ottica futura.

i vorrà ancora un po', tuttavia, prima di vederlo giocare titolare o solo subentrare dalla panchina: la modesta caratura dell'avversario di oggi ha facilitato un po' il compito a tutti. Prcic, infatti, è leggermente indietro di condizione, avendo svolto solo in parte la preparazione estiva con lo Stade Rennais, squadra che ancora ne detiene il cartellino.

Visite mediche terminate per Sanjin Prcic: il centrocampista bosniaco raggiungerà i compagni (foto Maccario)

Il ragazzo, nato nel 1993 in Francia ma di origine bosniaca, è consapevole del lungo percorso che lo aspetta ma ha la personalità e la tecnica giusta per giocarsi al meglio le sue carte a disposizione.