toro

Torino: Prcic e Pryima, un’amichevole per due

Prcic in Luese-Torino

Vista Serie A / Il test di questo pomeriggio darà indicazioni importanti soprattutto sulla condizione dei due ultimi arrivi. L'ucraino ieri ha patito una botta all'anca

Nikhil Jha

"L'amichevole odierna contro il Borgaro sarà d'interesse per i granata non solo in ottica di un mantenimento del ritmo-partita, ma anche perché darà l'opportunità di vedere da vicino due elementi che ancora non sono stati sfruttati appieno da Ventura: Prcic e Pryima.

Il bosniaco Sanijn Prcic insegue ancora la sua prima presenza ufficiale in granata

"Il primo, arrivato sul gong del mercato estivo, è già sceso in campo sia in amichevole, contro Pro Settimo e Luese, sia in Serie A, nella sfortunata trasferta esterna contro la Lazio. Se nei pochi minuti all'Olimpico non ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra, nei due test il bosniaco aveva destato buone impressioni, sia come tempi di gioco sia come condizione fisica. Difficile dire se è pronto per avere un ruolo da protagonista anche in campionato, con i continui infortuni dei compagni che potrebbero fornirgli l'assist decisivo.

"Sarà invece la prima amichevole in maglia granata per Vasyl Pryima, arrivato a Torino il 18 ottobre dopo essersi svincolato dal Metalurg Donetsk. Troppo pochi gli allenamenti nelle gambe per dare un contributo alla causa, costringendo Ventura a schierare addirittura un mancino (Gaston Silva) sulla destra nell'ultima partita contro l'Inter. Il ragazzo si sta integrando, ha ancora qualche difficoltà con la lingua, ma ha ricevuto di recente anche l'investitura dei compagni. Il suo apporto potrebbe essere decisivo, questo pomeriggio potrebbero arrivare le prime, importantissime indicazioni. Sebbene ieri il ragazzo abbia patito una botta all'anca e per evitare di allargare un'infermeria già colma, il tecnico potrebbe lasciarlo in Sisport a ripassare i fondamentali dei temi tattici granata, assieme agli altri preparatori.