Primo gol e niente voci di mercato: Belotti, il ritiro inizia con il sorriso

Primo gol e niente voci di mercato: Belotti, il ritiro inizia con il sorriso

Focus on / Il ritiro di Bormio è cominciato con il piede giusto per il bomber granata: sorrisi, foto e… gol

di Nicolò Muggianu

Disponibile, sorridente e tranquillo. Rispetto all’anno scorso è un Andrea Belotti totalmente diverso. Bormio 2017 capitava in un momento criptico della sua carriera: la clausola da 100 milioni, i fari di tutto il movimento calcistico europeo puntati su di lui e non solo. Insomma era un Gallo diverso, condizionato mentalmente delle voci di mercato che lo vedevano protagonista.

RINASCITA – Un calciatore, e soprattutto una persona, completamente diversa da quella che si è vista in questo primo giorno e mezzo di ritiro in Valtellina. Sorrisi, autografi e soprattutto tante, tantissime fotografie con i molti bambini presenti a Bormio. Tutt’altra cosa rispetto allo scorso anno, quando Belotti partì per Bormio con qualche dubbio di troppo legato al suo futuro. Le critiche per l’assenza della sua immagine nel giorno della presentazione delle casacche della stagione 2017/2018 fecero rumore, così come l’atteggiamento timido e schivo nei confronti dei presenti tipico di chi non ha ancora certezze riguardo il proprio destino e per questo preferisce stare nell’ombra il più possibile.

ESEMPIO – Comportamento certamente diverso rispetto a quello che si è potuto apprezzare in queste ore, nei primi due allenamenti del ritiro estivo. In campo lo smalto è quello dei tempi migliori: sua la prima e unica rete nella partitella della seduta mattutina. Poi una sessione di fotografie e autografi ben più intensa di quella dello scorso anno. Tanti i tifosi che hanno scambiato qualche battuta o richiesto una foto ricordo. Tutti accontentati. Diversi minuti passati nella passerella aperta al pubblico (sempre tra i più acclamati), prima di risalire sul pulmino con il sorriso e tornare in hotel. Insomma, le voci di mercato sembrano lontane anni luce ormai e Belotti ha finalmente ritrovato l’umore giusto: chissà che il suo rendimento in campo non possa beneficiarne.

14 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-13657710 - 2 settimane fa

    Madama granata-buonanotte a tutti. Approfitto del commento del sig. Cristiano X dire che è da quando mi avete suggerito di inserire il mio nome che ci provo inutilmente! So di essere una “foca” con la tecnologia, ma mi sono fatta più volte aiutare da mio marito, che è un informatico, senza risultati. Sarà forse xché, X comodità, io uso solo
    Il telefonino? Potete darmi lumi? Grazie!
    Quanto alla fascia da capitano, mi sono già espressa più volte dicendo che l’avrei lasciata a Moretti fino a fine carriera, con Belotti come secondo. Ora, però, penso che il Gallo è, e deve rimanere, il nostro Capitano! La fascia si toglie solo X demerito, e non è proprio il suo caso!
    Come sapete io vedo le partite in TV e vi assicuro che negli occhi di Belotti, durante i preliminari con arbitri e capitani avversari, ho sempre letto grande orgoglio, dignità ed autorevolezza, nonostante un velo di timidezza.
    Togliergli la fascia sarebbe uno sgarbo, un’offesa che proprio non merita!!!
    Sirigu è sicuramente carismatico e meritevole, ma è tra gli ultimi arrivati e credo debba “accodarsi”! Penso che lui stesso non vorrebbe fare un torto così grave al suo compagno! E poi, allora, xché non Falque capitano? Anche lui è meritevole, ed ha più “anzianità” di Sirigu!
    Ragioniamo: chi più degno del titolo di Capitano di Pulici, o Zaccarelli, o del Giaguaro Castellini? Eppure nessuno mai si sarebbe sognato di togliere la fascia a Claudio Sala!!! Ecco, sempre a mio modesto parere, il Gallo di oggi ha raccolto, a pieno merito, il testimone dal Poeta di ieri!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-13946570 - 2 settimane fa

    Sono italiano e granata al 100%

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. prawn - 2 settimane fa

    Bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-13946570 - 2 settimane fa

    Comunque a tutti quelli che può interessare la cosa io mi chiamo cristiano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. KanYasuda - 2 settimane fa

      se sei anche portoghese, titillati l’ano col dito medio !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13931233 - 2 settimane fa

    Dai Gallo facci sognare… Non fare lo sbaglio di tanti che avevano il miraggio della grande squadra e del calcio xhe conta e poi? Tutto perso.. Meglio protagonista x lottare per un posto in EL che in panchina in champions

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13946570 - 2 settimane fa

    Una domanda.. Io mi sono iscritto stasera.. Voi lo vedete il mio username?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

      No, vediamo un numero
      Ciao

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-13946570 - 2 settimane fa

    Giusto forse togliergli la fascia di capitano che più o meno stando a quella che (al momento) pare essere la formazione titolare il più carismatico e con più carattere la darei a sirigu.. Non so voi cosa ne pensate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Vanni - 2 settimane fa

    Gallo, quest’anno ci puoi salvare solo tu……sarai da solo in quella prateria, vai in campo con la fondina, se no tutti 0-0 e 10 posto assicurato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. robertozanabon_821 - 2 settimane fa

    Belotti ha un carattere mite e ha bisogno di tranquillità. È un ragazzo semplice che deve tornare a divertirsi giocando con istintivita’ che è poi la sua qualità migliore.
    Proporrei anche di liberarlo dal peso e dalla responsabilità della fascia di Capitano.
    Vai Gallo…pensa in modo semplice e ti riusciranno cose fantastiche.
    Forza Andrea…ti vogliamo bene e Forza Toro!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-13946570 - 2 settimane fa

    Sono contento che il gallo sia partito col piede giusto sia in campo che fuori… Sarà lui il nostro grande acquisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-13946570 - 2 settimane fa

    Sono contento che il gallo abbia uno spirito diverso.. Tornerà a segnare tanto e sarà lui il nostro grande acquisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 2 settimane fa

      questo che lo auguriamo tutti. (tutti?) 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy