toro

Quagliarella, continua il digiuno. Maxi Lopez e il suo giocare per la squadra

Fabio Quagliarella durante Chievo-Torino

Juventus-Torino 2-1, la prova dell’attacco / Il napoletano spreca una buona occasione nel primo tempo. L’argentino non conclude ma lotta su tutti i palloni

Gianluca Sartori

"Dopo aver parlato di difesa ecentrocampo, passiamo ad analizzare la prova dell’attacco nel derby della Mole tra Juventus e Torino. Ventura si è affidato nuovamente a quella che si può definire la sua coppia titolare, quella formata da Quagliarella e Maxi Lopez. Ossia, la coppia di attaccanti più esperta e più abituata a giocare partite di un certo livello.

"QUAGLIARELLA, SENZA GOL DAL 20 SETTEMBRE - Quagliarella continua il suo momento negativo: l’attaccante napoletano si è inceppato e non segna da oltre 500 minuti di gioco, ossia la gara contro la Sampdoria del 20 settembre scorso. L’inizio di campionato era stato ottimo, con quattro goal nelle prime quattro partite, poi il calo drastico. E’ vero che agli attaccanti succedono i momenti di digiuno prolungato, ma c’è da sottolineare come il fatto di sbagliare occasioni da dentro l’area di rigore in partite complicate alla fine si paga. E la regola non è stata smentita nel derby complicate, quando Quagliarella ha fallito nel primo tempo una palla gol che poteva regalare il pareggio prima dell’intervallo.

"MAXI LOPEZ, PROVA POSITIVA - Maxi Lopez, dal canto suo, praticamente non ha concluso mai verso la porta di Buffon. Cosa mai positiva per un attaccante. Ma si è reso protagonista di una gara solida, arcigna, in cui ha lottato su tutti i palloni e ha cercato di favorire le ripartenze della squadra e gli inserimenti dei compagni. Non è stato raro il vederlo tenere impegnati due difensore bianconeri insieme, in una gara che ha dimostrato ancora una volta che l’attitudine comportamentale e qualità di Maxi Lopez sono degne del Torino.