Quagliarella: ora segna e regala il Derby alla sponda granata di Torino…

Quagliarella: ora segna e regala il Derby alla sponda granata di Torino…

Focus On / La punta era partito bene, ora i digiuno va interrotto prima delle feste

1 Commento

Lo scorso anno, in particolar modo dopo essersi sbloccato a Cagliari, Fabio Quagliarella era apparso a tutti come il vero uomo in più, il leader offensivo capace di trascinare la squadra a suon di gol.

Una sequenza di reti interrotta per qualche settimana, in questo stesso periodo, per poi riprendersi soltanto a gennaio, nella sfida contro il Cesena. Pur restando a secco in campionato, però, il bomber di Castellammare di Stabia aveva continuato a segnare in Coppa.

Quagliarella: doppietta in Torino-Sampdoria
Quagliarella: doppietta in Torino-Sampdoria, le ultime reti sin qui

Ecco, da qui deve ripartire Quagliarella, da quei gol di Coppa che da soli valgono molto di più di quelli messi a segno in campionato. E l’occasione si presenterà a breve, tra poco più di 48 ore, con il Torino impegnato nel derby della Mole contro i cugini della Juventus. Un gol per tentare di passare il turno, per cercare di portare a casa una rivincita importantissima. Un gol, da vero spirito granata, sarebbe la panacea a tutti mali dell’attacco di Ventura. E per farlo, oltre a mantenere quanta più lucidità possibile sotto porta, l’attaccante deve tornare a dialogare di più con i compagni.

Quagliarella
Il gol di Quagliarella manca ormai da 3 mesi

Quagliarella deve rientrare nel vivo della manovra corale della squadra, diversamente, continuerà ad apparire sempre più isolato, sempre più spaesato e a tratti fuori luogo. La squadra di Ventura sta cercando di sopperire a questa penuria offensiva, sfruttando al massimo gli inserimenti dei centrocampisti, Baselli su tutti, ma non sempre basta e certamente non potrà bastare per tutto l’anno.

Infine, la cabala dell’ex: Quagliarella potrebbe ricominciare a segnare proprio da dove aveva lasciato, ossia contro una sua vecchia squadra. E magari, per questa volta, esultando un pochino…

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Wendok - 2 anni fa

    Si, speriamo che segni. Ma spero ancora di più che giochi titolare lopez.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy