Quanti problemi per Gasperini: difesa da inventare

Quanti problemi per Gasperini: difesa da inventare

Torino-Genoa, le probabili formazioni / Assenze pesanti per i liguri che dovranno fare a meno di capitan Burdisso in difesa. De Maio è in condizione precarie dopo il forfait di Empoli, in dubbio la sua presenza

Mancano ormai poco più di 24 ore alla sfida che domani sera metterà di fronte Torino e Genoa nel turno infrasettimanale di campionato: i liguri arrivano a questa sfida con soli 10 punti in classifica e pericolosamente vicini alla zona retrocessione. Per Gasperini dunque a disposizione c’è solo la vittoria, seppur in un campo ostico come quello dei granata, per raddrizzare una barca che naviga al momento in acque estremamente agitate.

BURDISSO OUT – Il tecnico dei rossoblù però deve fare fronte ad assenze pesanti ed importanti problemi di formazione: non sono stati convocati infatti Burdisso, Marchese, Capel e Dzemaili, oltre a Pandev che era già out. Gasperini dunque si affida al consueto 3-4-3 ma con interpreti tutti da definire: vista l’assenza di Burdisso si tenterà di recuperare in extremis De Maio che aveva saltato lui pure la partita di Empoli per dei problemi fisici; non dovesse farcela è pronto il recuperato Ansaldi. Al suo fianco dovrebbero partire dal primo minuto Izzo e Munoz. Più certezze invece tra i pali dove è confermatissimo Perin.

SS Lazio v Genoa CFC - Serie A
De Maio in azione contro la Lazio; anche il difensore francese è in dubbio per domani sera

ATTACCO CONFERMATO – A centrocampo Rincon dovrebbe tornare al centro insieme a Tino Costa, già autore di una doppietta contro il Toro lo scorso anno a Marassi. Sugli esterni a sinistra confermatissimo il sempre presente Laxalt, mentre a destra sarà ballottaggio tra Diogo Figueiras e Cissokho. Zero dubbi in avanti invece: spazio al tridente Gakpè, Pavoletti, Perotti.

Questa la probabile formazione di Gasperini:

Genoa (3-4-3): Perin; Munoz, De Maio (Ansaldi), Izzo; Diogo Figueiras (Cissokho), Rincon, Tino Costa, Laxalt; Gakpè, Pavoletti, Perotti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy