Reggio Calabria ci crede, la salvezza è possibile

Reggio Calabria ci crede, la salvezza è possibile

La Reggina di Walter Mazzarri occupa il terz’ultimo posto in classifica in coabitazione col Messina a quota 16 punti. Il campionato degli amaranto è da considerarsi però fino a questo momento assolutamente positivo poiché ad inizio torneo la squadra gestita dal presidente Lillo Foti è stata penalizzata di 15 punti, in seguito agli avvenimenti di Calciopoli….

Commenta per primo!

La Reggina di Walter Mazzarri occupa il terz’ultimo posto in classifica in coabitazione col Messina a quota 16 punti. Il campionato degli amaranto è da considerarsi però fino a questo momento assolutamente positivo poiché ad inizio torneo la squadra gestita dal presidente Lillo Foti è stata penalizzata di 15 punti, in seguito agli avvenimenti di Calciopoli. L’ultimo grado di giustizia sportiva ha ridotto l’handicap dei calabresi a 11 lunghezze.
Quindi sinora la Reggina ha raccolto nel complesso 27 punti e senza penalizzazione sarebbe in lizza per un piazzamento Uefa.

La squadra di Mazzarri lontano dal Granillo ha raccolto due vittorie (l’ultima due settimane fa a Cagliari), tre pareggi e sei sconfitte, mettendo a segno 11 reti e prendendone 18.
L’organico a disposizione del tecnico livornese ha subito un significativo cambiamento nell’ultimo mercato invernale con le cessioni di Pelizzoli alla Lokomotiv Mosca e del fantasista Leon al Genoa, rimpiazzato da Luca Vigiani (subito a segno al Sant’Elia). Sono inoltre approdati in Calabria i talentuosi centrocampisti offensivi Foggia dalla Lazio e Gazzi dal Bari.

E’ invece rimasto sullo Stretto Rolando Bianchi, fino ad ora 10 volte in gol, il quale pareva in procinto di passare al Palermo di Zamparini. Il giovane centravanti forma con l’esperto Nicola Amoruso, a quota 7 reti, una coppia d’attaccanti potente e tecnica, tra le migliori del campionato.
Gli amaranto nella giornata di ieri hanno svolto un allenamento fisico- atletico e da oggi prepareranno la sfida dell’Olimpico con sedute chiuse al pubblico.
Tutti disponibili gli uomini di Mazzarri, ad eccezione degli squalificati Puggioni (nuovo portiere) e Tognozzi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy