Rennes-Torino 1-0, Ventura: ”Meritavamo il pari. Soddisfatto dei miei”

Rennes-Torino 1-0, Ventura: ”Meritavamo il pari. Soddisfatto dei miei”

Post partita / Il tecnico granata: “Perdere non piace a nessuno, ma oggi il risultato è relativo. É stata la prima partita vera. Loro decisamente più avanti nella preparazione”

36 commenti

Il tecnico Ventura esce abbastanza soddisfatto dal Roazhon Park di Rennes. Termina l’amichevole, l’allenatore ha trovato, in parte, le risposte che cercava dopo questa prima parte di preparazione. La quale continuerà a partire da domani a Châtillon. Al termine della sfida contro i rossoneri Ventura ha quindi dichiarato: ”Sono soddisfatto, ovviamente non della sconfitta, perdere non piace a nessuno. Questa doveva essere una sorta di prova del nove contro una formazione che gioca nella nostra categoria e che in questo momento è molto più avanti di noi nella preparazione (la Ligue 1 inizierà già il 7 agosto). Ora analizzeremo quanto fatto, sottolineando sia gli errori, sia le cose giuste che abbiamo fatto”. 

Quindi si passa a commentare inevitabilmente il risultato: ”A parere mio, probabilmente, meritavamo il pari. Questo lo dico in base a quello che si è visto in campo, detto ciò ci è mancata quella freschezza nelle gambe e quella brillantezza necessarie per fare la differenza. Ma è normale, noi siamo ancora in piena preparazione. Ora analizzeremo molte situazione con l’obiettivo di analizzare la crescita. Abbiamo cercato di creare le occasioni da gol attraverso il gioco, e questo è forse il miglio aspetto della partita per me. Vincere non è il nostro obiettivo ma la conseguenza di quello che andiamo a fare”. ”.

36 commenti

36 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Torodasempre - 2 anni fa

    Cavolo pero’,adesso con sto modo nuovo di commentare e’ propio brutta.Non so neanche come si fa a lasciare in LIKE,e non si capisce se e chi ti risponde…a volte era meglio quando era “peggio”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Alexrunner - 2 anni fa

    Toro for ever scusa ma proprio non condivido.Io le squadre tipo ZEEMANLANDIA proprio non le concepisco…..saranno anche molto divertenti certo,ma alla fine chi si è divertito di più sono gli avversari!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Toro for ever - 2 anni fa

      Scusami,alexrunner,ma io ho una visione del calcio diversa dalla tua!!!Ma come credi che giocano le squadre tipo Chelsea,Barcellona Bayern,Arsenal,Manchester United,ti sei chiesto perchè sono le più forti in campo europeo e internazionale? Perchè giocano alla Zeemanlandia!!! come dici tu!!! e spero che al più presto arrivi al Toro, un allenatore Zeemanlandia!!!se vogliamo rivincere qualcosa!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Veyser - 2 anni fa

        Chiedo scusa, quindi secondo Toro forever Barcellona, Bayern etc sono forti per via del gioco alla zemanlandia non perché hanno una rosa di giocatori che supera per valore abbondantemente il MILIARDO di EURO… Questa è veramente Fantastica… Se ancora oggi c’è chi pensa di saperne più di Ventura siamo messi male… Poi è vero che ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero ci.mancherebbe…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro for ever - 2 anni fa

          Scusa tanto Veyser,ma secondo te chi è che fa aumentare i valori dei giocatori in Squadra!!!Sono le vincite durante la stagione,il metodo di gioco,e soprattutto l’allenatore che sa far giocare la squadra a tutto campo, e ogni singolo giocatore sapendoli valorizzare al ruolo che più li compete, i metodi di allenamento e tante altre cose che non ti sto a spiegare ,perchè non riusciresti a capirlo!!! Quindi non c’è bisogno di spendere miliardi per avere uno squadrone!!! ma avere prima di tutto un metodo di gioco ben preciso, e mentalità vincente!!! (zemanlandia o guardiolandia)per intenderci, e saperlo mettere in pratica!!!!Ventura non è tutto questo!!!con tutta la stima per il mister!!!!! Naturalmente quando arrivano le grandi imprese!!!arrivano i grandi giocatori,ed ecco che poi i giocatori che nessuno conosceva,valgono fior di milioni!!!questo è il segreto dei grandi club di calcio vincenti!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Torodasempre - 2 anni fa

            Ventura anchexse nel suo piccolo (nel senso di squadra) e’ gia’ da un po’ che sta’ cercando di insegnare un tipo di gioco che assomiglia al Barca.
            Possesso palla fino alla noia,perche’ diciamocelo…guardare il Barca fa venire il latte alle ginocchia.Quello che a noi manca…e’ la capacita’ di pungere in attacco e avere un po di fantasia nel mezzo, e tanta tecnica…
            Il calcio non e’ uno sport individuale,prendere un super attaccante da 10 o 20 milioni non serve a nulla se la palla non gli arriva,o se non hai possesso.

            Mi piace Non mi piace
          2. Veyser - 2 anni fa

            Presuntuoso e superficiale, quindi mi vuoi che con guardiola Vives varrebbe 100 milioni e con Ventura Messi sarebbe uno di tanti… Ma ti rendi conto di quello che dici e poi per favore non ti permettere di dire che non capirei perché mi stai offendendo cosa che io non ho fatto… Ripeto è il mio pensiero e non voglio che tu lo consideri migliore del tuo…speriamo di aver chiarito questo concetto…

            Mi piace Non mi piace
        2. maraton - 2 anni fa

          ti quoto.
          in effetti….basterebbe che cairo spendesse 500 milioni di campagna acquisti per 2 anni, ingaggiasse guardiola, e avesse un monte ingaggi da 300 milioni di euro all’anno e sicuramente andremmo in europa, e forse vincerem anche lo scudetto.
          ma quanto i tifosi del toro capiranno che solo con piccoli passi e programmazione potremo fare qualcosa per uscire dall’anonimato in cui siamo caduti negli ultimi 20 anni???
          non dimentico chi eravamo, ma nemmeno dove eravamo 5/6 anni fà

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Veyser - 2 anni fa

            Grazie Maraton, non so più come spiegarlo…

            Mi piace Non mi piace
  3. Torotoscano - 2 anni fa

    Sembra che Petrachi in gran segreto stia trattando Facundo Fereyra cosa ne pensate?per me e’il profilo perfetto descritto da Ventura

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

      Dove hai saputo questa notizia?
      Non ho mai visto giocare Ferreyra, comunque per sentito dire preferisco lui ad Hernandez.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Alberto Fava - 2 anni fa

    Buongiorno bloggers,purtroppo non ho potuto vederla e mi spiace.
    Quanto al risultato, beh perdere non fa mai piacere, ma stiamo parlando del calcio d’agosto…. Dai :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Alexrunner - 2 anni fa

    …..LoviR non sono gobbo…..mi sono inserito nel forum solo perché volevo notizie su Gjuci che poi sono arrivate. La mia era una provocazione xché mi viene da ridere a leggere commenti che sputano sentenze dopo una partita amichevole del 1 agosto che la squadra ospitante non poteva ASSOLUTAMENTE perdere visto che festeghiava i 100 anni di vita.Ho già detto che sono più preoccupato della mancanza di notizie in questo nuovo sito che per il forum che funzioni o no.Ho anche già detto,ribadisco,e trovo ogni giorno ulteriori conferme che sui forum si scrivono solo una miriade di stupidaggini…. quindi tranquillo scriverò solo quando avrò bisogno di informazioni!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Torodasempre - 2 anni fa

      Alex,forse loviR e stato troppo frettoloso nel risponderti,ma in passato ci sono stati “gufi” che seriamente hanno espresso giudizi negativi e derogatori nello stesso modo tuo.
      Verto che se volevi essere sarcastico la cosa e’ diversa.
      Comunque sia,non avendo visto la partita, dalla sintesi si potrebbe dedurre che nel primo tempo,forse piu’ equilibrato,non fossero state sprecate opportunita’il tisultato sarebbe stato diverso e non si sarebbe qui’ a preoccuparsi.Le lacune ci sono ed e’ meglio vederle adesso piuttosto che fra’ un mese.Speriamo arrivi sto’ sospirato rinforzo davsnti, ma anche magari in centrale che sappia fare la differrnza,anche perche’ i nostri cominciano a mettere su’ la ruggine.Pero’ a questo punto bisogna anche chiedersi chi sara’ sacrificato per fare cassa…perche’ non si puo’ avere la botte piena e la moglie ubriaca…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alexrunner - 2 anni fa

        ….il centrocampo è il reparto che ha subito i maggiori cambiamenti e noi che seguiamo la squadra sappiamo ormai bene quanto sia complicato x i nuovi assimilare gli schemi e la filosofia del mister….e non è detto che tutti ci riescano(vedere alla voce S Mino)….quindi fino a Natale non avremo risposte certe. Secondo me qualche problemino in avvio di stagionlo avremo (come sempre)…il mister partirà dallo zoccolo duro inserendo i nuovi gradualmente. Il film lo abbiamo già visto e sappiamo che fino ad oggi i risultati hanno dato ragione al Mister. …la punta arriverà o forse no…del resto anche Maxy è arrivato a gennaio a fari spenti….. 😉

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxmurd - 2 anni fa

      Bhe Alex, posto che non ho visto commenti così negativi, magari qualche perplessità sì ma a nessuno piace perdere, se mettevi una faccina sotto ci facevi capire che non sei un gobbo provocatore… la prox volta fallo :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Alexrunner - 2 anni fa

        ….tornando a parlare di problemi seri…sono le 9.15 e non c’è ancora nessuna news… ultima notizia è delle ore 22.35 di ieri……in compenso abbiamo il video di Belen 18enne…..ZOOFA’!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Toro for ever - 2 anni fa

          Ciao Alexrunner,ma quale news!!!!!se rimaniamo con questi giocatori lotterremo per la salvezza!!!!Stimo Ventura,però e ora di cambiare aria,basta con il difensivismo!!!non sè nè può più!!!!basoa aspettare l’avversario!!!! bisogna cambiarela mentalità di gioco!!! Zona!!!Zona!!!Zona!!!ci vogliono attaccanti giovani che corrono a tutto campo!!!Se fossi io l’allenatore del Toro farei una ricvoluzione,sia di giocatori,che di gioco!!!Speriamo che arrivi almeno 2 attaccanti e 2 esterni nè abbiamo bisogno!!!tu che ne pensi!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

      Vedo che non sei voluto essere da meno in quanto a stupidaggini…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Toro for ever - 2 anni fa

        Ciao RDS, non so se il tuo post era rivolto a me!!!! qui non si capisce più niente!!! Comunque,il Toro attuale non può competere per l’europa mettiamocelo bene in testa!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

          No Toro for ever non è indirizzato a te ma ad alexrunner, comunque qui devono
          fare qualcosa con questo sistema dove non si capisce a chi rispondi c’è pure
          il pericolo di litigare.
          In quanto al Toro non ho visto la partita, ma secondo siamo carenti di fantasia a
          centrocampo, inoltre questa benedetta punta ci serve come il pane e non capisco perchè si siano interstarditi
          con questo Hernandez, mi sembra un operazione cara ed ingarbugliata inoltre non mi sembra la punta
          da doppia cifra che cerchiamo noi, spero che Ventura ci abbi visto bene volendo
          lui.
          Mah… Speriamo!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Toro for ever - 2 anni fa

            Meno male!!!sai RDS,con dei fantastici amici come voi, mi sentirei male solo al pensiero di perdervi!!! RDS,non riesco ha contattare gli altri!!! E tu?er quello che riguarda Hernández,spero che non venga al toro, avremo un Amauri 2!!!e credo che non verrà al toro!!! Vedo molto vicino seferovic belotti speriamo!!!a dopo!!! Speriamo cambiano il forum commenti!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

            Ogni tanto appare qualcuno poi scompare, comunque TN con questo nuovo sistema
            non mi sembra frequentato come prima anzi molto ma molto meno, pco fa sono andato su Disquis
            e ho rivisto i vecchi post, dai era un’altra cosa c’era l’ora che editavi il post,
            a chi era indirizzata la risposta, il nome di chi metteva mi piace, venivi avvertito
            quando ti rispondevano,venivi avvertito quando c’erano nuovi commenti, era troppo
            meglio Disquis, spero che faranno di tutto per immettere queste cose sul forum
            attuale, ma a quanto ho capito per ora non se ne parla.
            Un saluto Toro for ever e FVCG!

            Mi piace Non mi piace
  6. Jerry - 2 anni fa

    Non posso fare una disamina di una partita che non ho visto. Conoscendo un po’ il calcio vado a sensazioni, è la mia sensazione mi dice che si è giocato contro una squadra molto più avanti di preparazione… Che abbiamo avuto alcune occasioni per segnare, e addirittura sbagliato un rigore per il pareggio… Quindi non la vedo così drammatica..e calcio d’agosto è da tale bisogna considerarlo…. In queste due settimane sicuramente lavorerà sulla brillantezza per arrivare alla Coppa Italia pronti…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Alexrunner - 2 anni fa

    È il primo di agosto ed è già tutto chiaro…..squdra da buttare e soprattutto bisogne vendere quei due bidoni li….si si quelli li….Glik e Moretti…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Fuori questo gobbo dal ns. Forum !

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. trenotoro - 2 anni fa

      Ma vai a cagare e a tifare la gobba

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. RDS - 26/04/15 Toro 2 - Merde 1 - 2 anni fa

      Ma sei scemo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Pazko - 2 anni fa

    Certo che se facesse imparare a tirare i rigori a 5/6 giocatori, forse non avremmo perso, ma soprattutto non avremo la “superfifa” di tirarli quando ne avremo in campionato ( inizio 2014-2015 docet).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LoviR - 2 anni fa

      Eh Sì! Io è 2 anni che lo ripeto e non sono un allenatore di serie A!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. OslonToro GK - 2 anni fa

    ”vincere non e’ il nostro obiettivo ma la conseguenza di quello che andiamo a fare” Ventura io ti stimo e ti ringrazio…ma alle volte non capisco il perchè queste frasi filosofiche..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sergio Rossi - 2 anni fa

      Oslon, e’ un modo molto elegante e colto per non dire a tutti quello che, in realta’ pensava… La squadra e’ incompleta e, al primo ostacolo serio, ha perso. Essendo un furbo filosofo, non poteva dirlo. Noi, che non abbiamo la sveglia al collo, l’abbiamo capito.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. OslonToro GK - 2 anni fa

        avevo intuito che volesse dire quello…ma io vorrei che fosse più diretto con i tifosi senza tanti fronzoli..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Sergio Rossi - 2 anni fa

          Oaslon, non puo’ farlo, e lo capisco. Ricorda che i panni sporchi, anche se si tratta di una squadra di calcio, si lavano in famiglia. Alla stampa da una versione bonaria della partita, a Cairo e alla squadra ne dara’ un’altra. Normale, no?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

      Oltre a que due tasselli che secondo me mancano alla squadra mi preoccupano questi inizi stentati del Toro. È’ vero che le squadre di Ventura iniziano a macinare gioco da novembre ma i punti per avanzare in classifica iniziano da fine agosto ed è un peccato perdere l’EL sempre per un paio di punti. Ecco filosofeggio anche io. Dovremmo raccogliere qualcosa in più anche nelle prime giornate. Specie quest anno che l’inizio appare abbordabile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sergio Rossi - 2 anni fa

    “Vincere non e’ il nostro obiettivo ma la conseguenza di quello che andiamo a fare”. Noi non abbiamo solo un grande maestro ma anche un grande filosofo. Ventura, sei un grande e siamo orgogliosi di te! Dopo i doverosi complimenti, naturalmente il saggio maestro avra’ visto le pecche di alcuni dei nostri eroi: bocche cucite, ovviamente, ma mi auguro che sulla lista nera abbia inserito alcuni giocatori che con la serie A non hanno nulla a che vedere. Intanto vada da Cairo per un attaccante degno di questo nome, e poi, tanto per non farci mancare nulla, chieda anche uno che a centrocampo abbia i piedi delicati. Ma, forse, e’ chiedere troppo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy