Rincon in cerca di riscatto con il Venezuela: pronto a sfidare Panama nella notte

Rincon in cerca di riscatto con il Venezuela: pronto a sfidare Panama nella notte

Nazionali / Il giocatore granata è pronto a scendere ancora in campo, per riscattarsi dopo la sconfitta contro la Colombia

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

La Serie A si è fermata per un weekend, mentre alcuni giocatori delle diverse squadre italiane raggiungevano le rispettive Nazionali: siamo ormai agli sgoccioli di questa interruzione di settembre per gli impegni internazionali, ma c’è ancora chi deve giocare. In particolare, tra le fila del Venezuela, c’è un giocatore del Torino che nella notte (alle 3 ore italiana) scenderà in campo con la maglia della propria selezione per cercare di guidarla alla vittoria.

Fonte: sito ufficiale Venezuela Calcio
Fonte: sito ufficiale Venezuela

RISCATTO – La partita di questa notte tra Venezuela e Panama sarà molto importante per Rincon e compagni: infatti i “vinotinti” arrivano da una sconfitta casalinga contro la Colombia, arrivata in rimonta dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa. Quest’oggi, quindi il Venezuela dovrà cercare il riscatto contro una Nazionale che non è di certo impossibile da battere, seppur si sia qualificata agli ultimi Mondiali a differenza dei “Vinotinto”: il centrocampista del Torino, schierato titolare contro la Colombia, è molto probabile che scenda in campo dal primo minuto, per prendere le redini del centrocampo della sua selezione.

Venezuela-Colombia 1-2, Rincon in campo per 81′: è stato già derby con Cuadrado

RITORNO – Questa amichevole internazionale arriva per Rincon e i suoi compagni prima del ritorno nelle rispettive squadre di club. Il giocatore granata infatti, dopo il match contro Panama, affronterà un volo transoceanico arrivando a Torino nella giornata di venerdì, ad allenarsi in vista della prossima sfida di campionato contro l’Udinese, in programma alle ore 15 di domenica 16 settembre. L’esito positivo di questa gara darebbe a Tomas Rincon anche una carica ulteriore per tornare in granata ed essere uno dei punti fermi della squadra, con gli occhi puntati sull’Europa.

8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14014554 - 2 mesi fa

    per me rincon in mezzo al campo si fa sentire eccome, corre e lotta. non capisco quelli che lo criticano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. eurotoro - 2 mesi fa

      Infatti..assurdi i criticoni del “general”..si e’ sempre sudato la maglia e sbattuto piu di tutti..nel folle modulo di miajlovic spesso era solo a centrocampo..il rincon visto a genova vale gazzi e vives messi insieme…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. GlennGould - 2 mesi fa

        Io non lo critico. Ma di sicuro può rendere molto più dell’anno scorso. Avete nominato Gazzi e Vives. Beh, Rincon guadagna all’anno più di quanto guadagnavano al toro Gazzi e Vives messi assieme. Va bene il buonismo granata per carità, ma un po’ di sana realtà, a volte ci sta anche.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FVCG'59 - 2 mesi fa

      Vero: giocatore forte così erano anni che non lo vedevo giocare nel Torino! Una vera fortuna averlo preso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. GlennGould - 2 mesi fa

    Che stia pronto a prendere l’aereo. Tornare a Torino e prepararsi per il match. Perché deve ancora dimostrare di meritarsi il lautissimo stipendio che prende al toro. Oggettivamente, a tal priposito la sua nazionale è irrilevante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FVCG'59 - 2 mesi fa

      Appunto: io farei giocare Lukic contro l’Udinese, tanto più che sarà sotto l’effetto del jet-lag e stanco per la partita e il viaggio.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. eurotoro - 2 mesi fa

        Sicuramente parte lukic dall’inizio…in caso contrario significa che x mazzarri lukic non garantisce ancora il filtro che fa un rincon davanti la difesa

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Simone - 2 mesi fa

        Lukic ti risulta sia un interditore?
        L’unico che può fare parte del lavoro sporco di Rincon è Meite.
        Se nn gioca Rincon sarà sostituito da Meite ed al suo posto Baselli

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy