Rincon, nonostante la diffida: Mazzarri non può fare a meno del General

Rincon, nonostante la diffida: Mazzarri non può fare a meno del General

Focus on / Il perno del centrocampo granata sta avendo un rendimento altissimo in questo campionato

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Ci ha messo veramente poco Tomas Rincon, a convincere tutti che le critiche dello scorso campionato fossero eccessive. L’ha fatto con prestazioni da vero condottiero, da ‘General’ e infatti Mazzarri non può fare a meno di schierarlo. In goal contro la Roma, è stato uno dei migliori contro l’Inter e uno dei pochi a salvarsi anche contro la SPAL, ma ora è in regime di diffida. Il Toro, dopo l’Udinese, affronterà il Napoli e poi l’Atalanta: un eventuale stop del centrocampista venezuelano sarebbe molto pesante per la squadra. Nonostante ciò, El General sarà titolarissimo domenica contro i friulani.

L’assenza di Nkoulou renderà ancora più necessario il grande lavoro di schermo davanti alla difesa di Rincon. Non solo, l’Udinese difenderà con un baricentro molto basso e l’88 del Toro è fondamentale anche e soprattutto nel pressing in avanti. Sarà importantissimo recuperare subito il pallone per dare continuità all’azione offensiva. E infine sarebbe quasi un crimine lasciare fuori l’ex Genoa in un momento personale del genere: per tutti questi motivi Rincon sarà ancora in prima linea, nonostante la diffida, a guidare la pressione granata. Ormai Mazzarri non può fare a meno di schierare il suo generale a centrocampo.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. granatadellabassa - 1 settimana fa

    Sta facendo molto bene ma in un Toro che domani deve per forza vincere, può anche stare fuori. Spero anzi che domani uno tra lui e Meitè non giochi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. SiculoGranataSempre - 1 settimana fa

    Va bene è ovvio deve giocare per forza ci mancherebbe!!! Ovviamente a Napoli forse però non ci sarà. Se riesce a non farsi ammonire festeggiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Numero7 - 1 settimana fa

    Siamo apposto così… non serve comprare giocatori tanto per comprare…Incapaci!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Scott - 1 settimana fa

    E chi cazzo dovrebbe mettere Rosa Corta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. prawn - 1 settimana fa

    E ci mancherebbe, cosa facciamo non gioca fino a fine anno? LOL again – siete proprio simpatici Cairese SRL & Riviste varie

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy